115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viene picchiato tra la folla ma nessuno interviene: è polemica sul web (VIDEO)

Il video di quest’uomo che viene picchiato in pubblico sta facendo il giro del web. Gli utenti di Facebook mettono sotto accusa tutti i presenti, che si limitano a guardare e a filmare quanto accaduto senza intervenire per risolvere la situazione.
A cura di Valeria Paglionico
115 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dallo scorso 29 marzo, un video di una violenta rissa sta facendo il giro del web. Un uomo di religione Sikh è stato infatti picchiato brutalmente a Broad Street, nel centro di Birmingham, e c’è stato qualcuno che ha ripreso tutto. Nel filmato si vede chiaramente la vittima che cerca disperatamente di coprirsi la faccia mentre gli aggressori lo riempiono di calci e pugni.

Intorno a lui si crea una folla di persone, ma incredibilmente nessuno cerca di aiutarlo. Accanto all’uomo picchiato si notano anche diverse altre persone accasciate a terra, probabilmente ferite, e nessuno gli dà alcun tipo di sostegno. Il filmato inquietante è stato sequestrato dalla polizia, che sta indagando su quanto avvenuto per capire i motivi del gesto e per identificare gli aggressori. In molti credono che dietro quei folli gesti ci siano dei motivi di natura religiosa. Gli utenti di Facebook che hanno guardato il video sono rimasti letteralmente sconvolti. Hanno messo sotto accusa la folla che circondava quell’uomo, che non ha mosso neppure un dito per intervenire, ed hanno espresso il loro disgusto di fronte a quelli che addirittura si limitavano a filmare e a fotografare quella scena tragica invece di aiutare.

Le autorità non conoscono l’identità dell’uomo picchiato, ma lo invitano a farsi avanti per capire meglio cosa è successo. Un portavoce della West Midlands Police ha infatti dichiarato: “Vorrei incoraggiare l'uomo che sembra essere la vittima nel video a contattarci, insieme a chiunque altro che era lì in quel momento e che sia capace di darci ulteriori dettagli”.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views