Em Ford è una giovane blogger londinese, gestisce il canale YouTube “My Skin” ed è diventata famosa per un video postato. Negli ultimi mesi aveva condotto degli esperimenti su se stessa, condividendo sul web alcune sue foto acqua e sapone in cui mostava con imbarazzo il suo acne. La reazione del web è stata tremenda. “Sei disgustosa”, “Non riesco neppure a guardarti”, “Sei brutta” sono solo alcune delle offese che Em Ford ha dovuto subire poiché ha avuto il coraggio di non nascondere le imperfezioni del suo viso.

Nonostante quelle parole le abbiano fatto così male da portarla alle lacrime, oggi ha capito che la sua missione deve essere molto più nobile di quei commenti. Il suo obiettivo è sfidare l’ideale di bellezza comunemente accettato dalla società e dimostrare che il trucco è capace di fare vere e proprie “magie”, nascondendo ogni tipo di difetto. Ha così realizzato un video in cui mostra come riesce a trasformare il suo aspetto con fondotinta, correttore e make-up. Nell’ultima settimana ha ricevuto milioni di visualizzazioni. In molti non hanno potuto fare a meno di complimentarsi per il coraggio e per il risultato perfetto raggiunto.

Nella didascalia del video ha scritto: “Nel corso degli ultimi mesi, ho ricevuto migliaia di messaggi da parte di persone che soffrono o hanno sofferto di acne e che cercano aiuto per i loro problemi di insicurezza”. Secondo lei, le celebrità e il loro successo sui social media hanno creato delle aspettative irrealistiche quando si parla di bellezza. Il messaggio che vuole mandare con la sua esperienza è: “Non lasciare che nessuno ti faccia sentire brutta, nemmeno te stessa”.