Viene fotografata per caso mentre consegna il pane nel villaggio, oggi è una modella
Olajumoke Orisaguna è una ragazza nigeriana di 27 anni, vive insieme ai figli e al marito e la sua storia ha dell’incredibile. Qualche tempo fa, stava camminando per le vie del suo villaggio con una cesta piena di pane sulla testa, quando per caso è stata immortalata dalla troupe del rapper britannico, Tinie Tempah, che si trovava lì per un servizio fotografico realizzato dalla nigeriana Ty Bello.
La sua incredibile bellezza non è passata inosservata e la fotografa si è messa subito sulle sue tracce per trasformarla in una modella. L’ha trovata su Instagram e non ci ha pensato su due volte ad accettare quell’ingaggio. Olajumoke è giovanissima, ma è già mamma di due bambini e per necessità economiche lascerà presto il suo villaggio. E’ stata truccata, pettinata, vestita con uno splendido abito rosso ed ha posato in compagnia di sua figlia neonata. A giudicare dal risultato, sembra avere tutte le carte in regola per dedicarsi a questo mestiere. "Sembrava che non avesse fatto altro nella vita. Sapevo che avevamo trovato una stella", ha dichiarato la fotografa, sua conterranea, che fin da subito ha creduto nelle sue doti naturali.
Per il momento, la 27enne ha ottenuto la copertina della rivista nigeriana "This Day Style" e non si esclude che possa essere presto lanciata nel mondo della moda. La sua storia non può far a meno di far sognare tutte quelle che per paura o imbarazzo non credono nelle proprie possibilità e soprattutto nel proprio potenziale: Olajumoke ha dimostrato che tutte possono avere la fortuna di essere notate e di diventare modelle, anche solo per un giorno.