Viene accoltellata per sbaglio, oggi ha imparato ad amare le sue cicatrici
Tanya Whittam ha 25 anni, viene da Wakefield, nel West Yorkshire, e 5 anni fa è stata accoltellata brutalmente mentre aspettava l’autobus alla fermata per tornare a casa dall’università. La cosa è avvenuta in modo del tutto casuale, non doveva essere lei la vittima di Rebecca Jackson, una donna che avrebbe voluto uccidere la mamma con un coltello da cucina, successivamente arrestata e chiusa in un ospedale psichiatrico, ma ha ugualmente dovuto lottare per rimanere in vita.
Una volta arrivata in ospedale, è stata sottoposta ad un intervento di 9 ore, i medici le hanno dovuto curare l’arteria del braccio sinistro che era stata completamente lacerata. Successivamente, Tanya è stata costretta a lasciare il lavoro, a prendersi cura delle cicatrici che ricoprivano il suo corpo e la cosa le ha causato non pochi problemi. Ha perso l’autostima, la fiducia in se stessa, tanto che ha creduto di non poter mai più tornare alla sua vita normale. Nel 2014, ha poi cominciato ad allenarsi molto duramente e a seguire dei corsi di Boot Camp per tornare in forma.
Con 4 allenamenti a settimana, seguiti per 90 giorni senza nessuna sosta, è ritornata ad amare il suo corpo, anche se ricoperto dai segni dell’aggressione. Oggi, vanta una forma fisica perfetta, non ha paura o vergogna di mostrare le cicatrici e, ricordando l’incubo di cui è stata protagonista, dice solo di aver perso completamente se stessa. Per fortuna, ha trovato il coraggio di reagire, l’aggressione è stata solo un brutto incubo che le ha ha però fatto capire quanto sia importante amare il proprio corpo.