Viaggia in giro per il mondo con la figlia neonata: così sfrutta il congedo di maternità
La maggior parte delle persone non riesce a progettare una vacanza avventurosa in giro per il mondo in estate, figuriamoci se avrebbe mai il coraggio di farlo per 10 mesi dopo la nascita di un figlio. Karen Edwards ha 31 anni e, in compagnia del suo partner Shaun Bayes e di sua figlia di un anno, Esmé, ci è riuscita. E’ partita da Londra ed ha esplorato Asia, Australia e Nuova Zelanda, trascorrendo i 10 mesi di congedo di maternità in giro per il mondo.
Karen, un’infermiera cresciuta in Irlanda, ha raccontato che la sua famiglia ha pensato che fosse completamente fuori di testa quando ha rivelato i suoi piani a pochi mesi dal parto. Ha messo qualche vestito in meno in valigia ed ha dato spazio a tutto quello che serviva alla sua bambina. Anche se è stato difficile, tutto è andato per il meglio e la piccola Esmé sembra essersi divertita molto. Il viaggio è stato documentato minuto per minuto attraverso il profilo Instagram, chiamato "Travelmadmum" e tutte le foto hanno ottenuto moltissimi like. L'intera avventura le è costata circa 10mila sterline, praticamente è riuscita a finanziarla grazie all’indennità di maternità ricevuto ma, a giudicare dal risultato ne è valsa la pena.
Karen è riuscita a dimostrare a tutte le neomamme convinte che la vita finisca con l’arrivo del bambino, che è possibile divertirsi e coltivare la propria passione per i viaggi anche quando si hanno dei neonati in famiglia. L’importante è soddisfare tutte le loro esigenze e programmare ogni spostamento. Di sicuro, quando Esmé crescerà, andrà fiera di quelle foto nelle città più belle del mondo.