Verso l’oriente la collezione Primavera/Estate 2013 di Etro
La Maison Etro è simonimo di meravigliose stampe multicolor, di sontuosi abiti dallo stile ricercato e di accessori particolari e vistosi. Anche per la Primavera/Estate 2013 il brand non rinuncia ai tanto amati disegni floreali e alle nuance intense che utilizza per decorare lunghi vestiti o completi con gonne e pantaloni. La donna che sceglie Etro vuole attirare l'attenzione ma con eleganza, ama indossare creazioni originali e vistose senza mai scadere nell'eccesso.
La collezione – Sulla passerella della fashion week milanese hanno sfilato lunghi abiti con spalle importanti e decori floreali, completi monospalla con applicazioni assimetriche e bluse extra large abbinate a gonne longuette morbide sui fianchi. Stampe colorate e vistose ricoprono la maggior parte dei capi, l'unica eccezione è rappresentata dal lungo abito giallo limone e dal completo con pantaloni in verde pastello. Seta, chiffon e satin sono i tessuti utilizzati per creare gli abiti, le forme sono morbide e accompagnano il corpo alla perfezione.
Gli accessori – Splendidi i maxi orecchini pendenti dai colori accesi, così come le collane composte da perle argentate. In passerella sfilano esclusivamente maxi clutch da portare a mano, in pelle con borchie lucenti o in tessuto con fantasia fiorata.
I sandali intrecciati fino alla caviglia sono resi unici dai nodi creati tramite l'ìintreccio di morbida pelle nera, mentre le scarpe e le spuntate sono realizzate in pelle nera con profili marroni o con materiali silver che donano luce all'intero look.