Versace lancia Signature, la nuova linea di occhiali iconici

Versace lancia Signature, la nuova collezione eyewear per la Primavera/Estate 2013, un’esclusiva capsule collection ispirata ai motivi iconici della Maison, reinterpretati in chiave moderna e sofisticata. Presentata per la prima volta nel 1991 da Gianni Versace come linea di abbigliamento e accessori, la collezione Signature ha rappresentato un passaggio fondamentale per la Maison, tanto che nel 1994 è divenuta soggetto di una mostra internazionale, itinerante: Versace Signature by Gianni Versace. Fra le tappe più significative, il Metropolitan Museum di New York e il Kunstgeweber Museum di Berlino. Oggi, la collezione Signature eyewear è il completamento di una nuova linea di accessori, borse, scarpe e gioielli presentati a Milano nella sfilata Versace Donna Primavera/Estate 2013.

Per gli occhiali, la classica forma a gatto, si veste di nuove geometrie asimmetriche, siglate sulle astine dall’iconico motivo metallico Signature. “Sono entusiasta della nuova collezione Signature eyewear” afferma Donatella Versace, “è sempre emozionante per me vedere come il DNA della Maison possa essere riletto e reinterpretato in chiave moderna”. Nella nuova campagna pubblicitaria Versace Primavera/Estate 2013, il volto dell’occhiale Signature scelto da Donatella Versace, è una delle modelle più glamorous e iconiche di sempre: Kate Moss. La campagna è stata scattata a Londra da Mert Alas & Marcus Piggott, sotto la direzione artistica di Giovanni Bianco. La collezione Versace Signature eyewear, composta da tre modelli da sole e uno da vista, sarà disponibile nelle boutique Versace e presso i rivenditori selezionati del marchio in tutto il mondo da Aprile 2013.