12 Ottobre 2018
17:45

Veronika Didusenko squalificata da Miss Ukraine: è perché ha un figlio ed è divorziata

Veronika Didusenko è la modella di 23 anni che ha vinto l’ultima edizione di Miss Ukraine. Avrebbe dovuto prendere parte a Miss World il prossimo dicembre ma è stata squalificata quando gli organizzatori hanno scoperto che era mamma e divorziata: ecco cosa è accaduto.
A cura di Valeria Paglionico

Si chiama Veronika Didusenko ed è vincitrice dell’ultima edizione di Miss Ukraine che il prossimo dicembre avrebbe dovuto prendere parte a uno dei concorsi di bellezza più ambiti, quello di Miss World. Purtroppo, però, è stata squalificata molti mesi prima di volare in Cina e il motivo ha lasciato tutti senza parole: la ragazza è stata esclusa dalla competizione dopo che i giudici hanno scoperto che è divorziata e mamma di un bambino di 4 anni. Il problema, però, non è tanto il suo passato, quanto piuttosto il fatto che aveva mentito agli organizzatori, andando contro il regolamento.

Veronika aveva dichiarato il falso agli organizzatori di Miss World

Quale reginetta di bellezza non sogna di partecipare a Miss Mondo? La 23enne Veronika Didusenko, vincitrice dell’ultima edizione di Miss Ukraine, ci era quasi riuscita ma ha dovuto rinunciare a tutto negli ultimi giorni. Nel momento in cui si è iscritta al concorso ha dichiarato di non essere sposata e di non avere figli ma, dopo alcune ricerca approfondite, gli organizzatori hanno scoperto che si trattava di una bugia. In verità la modella non solo è divorziata ma ha anche un figlio di 4 anni. Essendo andata contro le regole, è stata presa dunque la decisione drastica. “L’organizzatore si riserva il diritto di escludere le persone che hanno fornito informazioni false (o non ha fornito ulteriori informazioni e documenti per la conferma). Veronika Didusenko ha fornito informazioni non corrette confermando che non era sposata e non aveva figli”, è stato spiegato nella nota diffusa dalla produzione dell'evento. La sua corona è stata ceduta alla seconda qualifica a Miss Ukraine ma ha generato non poche critiche, visto che sono molti quelli che si chiedono per quale motivo una madre divorziata non possa avere il diritto di partecipare a un concorso di bellezza. Veronika, però, non si arrende ed è diventata portavoce di tutte le donne con figli che si sentono escluse dal mondo beauty.

L'aspirante Miss Guadalupa esclusa dal concorso: ha posato nuda contro il cancro al seno
L'aspirante Miss Guadalupa esclusa dal concorso: ha posato nuda contro il cancro al seno
Diventa Miss in Argentina ma viene squalificata perché è mamma
Diventa Miss in Argentina ma viene squalificata perché è mamma
Alessia Spagnulo, la Miss con il bebè, alle finali del concorso: "Porterò Chloé con me"
Alessia Spagnulo, la Miss con il bebè, alle finali del concorso: "Porterò Chloé con me"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni