Vera Gemma è una delle concorrenti della nuova edizione de L'Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 ambientato in Honduras che parte il 15 marzo. Per qualche settimana si trasformerà in una vera e propria naufraga e metterà alla prova i suoi limiti, sfidando le insidie della natura. Oggi siamo abituati a vederla biondissima e sexy ogni volta che appare in tv ma in quanti la ricordano agli esordi, quando calcava per la prima volta i palcoscenici italiani al fianco del papà, l'attore Giuliano Gemma? Negli anni '80 il suo aspetto era completamente differente e, nonostante sia spesso stata accusata di aver abusato con i ritocchi estetici, ha sempre smentito le insinuazioni, urlando a gran voce di aver mantenuto gli stessi tratti orientali che la contraddistinguono fin da bambina.

Dalla carriera da spogliarellista all'Isola dei Famosi

Nella nuova edizione de L'Isola dei Famosi non mancherà una rappresentante della generazione de "i figli di". Tra i concorrenti c'è infatti Vera Gemma, figlia di Giuliano Gemma e della sua prima moglie Natalia Roberti. Quella in Honduras non è la sua prima esperienza nello spettacolo: ha debuttato al cinema da bambina, nel 1978 ha infatti recitato al fianco del padre in "Il grande attacco", e da allora non ha più abbandonato il patinato mondo della tv e del cinema.

Vera Gemma al Festival di Venezia nel 2007
in foto: Vera Gemma al Festival di Venezia nel 2007

Dopo una breve esperienza come spogliarellista, ha calcato palcoscenici e red carpet ambiti, ha recitato in numerosi film famosi e nel 2020 ha preso parte a Pechino Express in coppia con Asia Argento. Ora sarà pronta per mostrarsi senza trucco durante l'esperienza in Honduras?

Vera Gemma è rifatta?

Vera Gemma è finita spesso al centro delle critiche degli utenti dei social: in molti l'hanno accusata di aver stravolto il suo aspetto con la chirurgia plastica. La verità, però, sembra essere ben diversa.

Vera Gemma sul red carpet nel 2013
in foto: Vera Gemma sul red carpet nel 2013

Sebbene col passare degli anni sia cambiata moltissimo, fatta eccezione per alcune punturine di acido ialuronico, la star non si sarebbe mai sottoposta a dei ritocchi estetici e ci tiene a sottolineare di avere un viso particolare. A tutti coloro che le puntano il dito contro, inoltre, risponde con queste parole: "Ma anche se fossi rifatta, non saranno cavoli miei? Tutta questa grinta che le persone hanno nel condannare la mia chirurgia plastica, non potrebbero metterla per cose ben più utili per l’umanità?”. Vera ha imparato a fregarsene delle critiche e ad oggi si lascia scivolare tutto addosso, dando prova di grande forza.

Vera Gemma oggi
in foto: Vera Gemma oggi