Sono moltissimi quelli che mettono in vendita sul web vecchi vestiti, mobili, oggetti da collezione, ma è su eBay che riescono a fare gli affari migliori. Quello che è successo di recente però ha dimostrato che davvero non c'è mai fine al peggio: Dale Leeks, un uomo dell'Essex di 34 anni, ha deciso di mettere all'asta la fidanzata Kelly Greaves, con la quale sta insieme da un anno. Il motivo? Voleva vendicarsi dopo una brutta lite scoppiata in un negozio.

Descrivendo la 37enne come un'auto, nell'annuncio di vendita ha scritto: "Inizia bene ma dopo fa un rumore lamentoso e costante che non riesco a fermare. La carrozzeria è buona ma da vicino mostra segni di usura. Nessun danno grave ma si può dire che è stata usata". Ha poi continuato a dire che al mattino può essere capricciosa e che, anche una volta "riscaldatasi", continua a rimanere così. Come si conclude l'annuncio? Con la proposta di cambiarla con un modello più giovane. Anche se si trattava solo di uno scherzo, in sole 24 ore ha ricevuto oltre 8.000 visualizzazioni e delle offerte che superavano le 70.000 sterline, ovvero quasi 80.000 euro.

"Dopo averlo messo su eBay, sono stato bombardato dai messaggi provenenti da ogni parte del mondo", ha dichiarato Dale. La cosa particolare è che molti hanno pensato che fosse davvero un'auto, visto che gli hanno chiesto quanti proprietari avesse avuto in precedenza. Kelly è rimasta sconvolta dall'accaduto ma per fortuna dopo aver parlato con il compagno ha capito che si trattava di un gioco. Alla fine tutto si è risolto per il meglio e l'uomo ha ritirato l'offerta, tenendo la fidanzata tutta per sé e comprendendo finalmente il suo reale valore.