Vende l’anello della moglie a 10 dollari, ne valeva 23mila
Possiamo solo immaginare l'espressione di Racquel Cloutier, quando ha visto che il suo anello di diamanti del valore di 23 mila dollari era sparito nel nulla. Il responsabile? Eric, il marito. Ma cominciamo dal principio. La storia è stata riportata dalla ABC. La donna era ricoverata per dare alla luce il suo quinto figlio. Prima di andare in ospedale, però, aveva nascosto il suo prezioso anello nella vecchia scatola vuota di un orologio, in modo tale che non capitasse tra le mani degli altri suoi figli.
Intanto, Eric ha pensato di dare una mano ad una vendita di beneficenza, vendendo gli oggetti che non venivano più utilizzati. Come intuibile, l'uomo ha venduto anche la scatolina all'interno del quale se ne stava ben nascosto l'anello della 31enne. Prezzo? 10 dollari. I media hanno parlato della vicenda e ciò è stato provvidenziale per far tornare il gioiello alle dita della legittima proprietaria. La madre di Alyssa Lossau, aveva comprato la scatola e l'aveva regalata alla figlia. Non appena la donna ha appreso dal notiziario il clamoroso errore che si era verificato si è messa subito in contatto con la Cloutier e le ha restituito l'anello.
Racquel ha spiegato:
"Quando sei incinta, le dita iniziano a gonfiarsi e mi era sembrata una buona idea toglierlo. Prima di andare in ospedale l'ho riposto in quella scatola per mantenerlo fuori dalla portata dei miei figli più piccoli, due gemellini di due anni"
Il marito, invece, ha affermato che mentre cercava degli oggetti per la vendita di beneficenza, vedendo la scatola avrebbe pensato:
"Oh questa potrebbe essere carina da devolvere, noi non la usiamo"
La moglie di Eric ha anche raccontato come sono andate le cose quando è rientrata dall'ospedale:
"Ho cercato nell'armadio di mio marito ma non trovavo la scatola. Lui mi ha detto che l'aveva venduta. Gli ho chiesto ‘come sarebbe a dire che l'hai venduta?' ed ho iniziato subito a piangere. Mio marito mi ha detto che la scatola era stata comprata da una donna bionda che ha rimuginato a lungo sull'acquisto, non sapeva se comprarla o meno"
I coniugi Cloutier sono comprensibilmente grati alla signora Lossau, che ha restituito loro il gioiello. Racquel ha aggiunto:
"Non c'era finale migliore per questa storia, non credo che sfilerò più l'anello dal dito"