1.024 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vende gli oggetti usati che ha in casa sul web: oggi guadagna 25 milioni di dollari l’anno

Linda è una donna di 53 anni e, in poco più di 10 anni, è riuscita a creare un business da 25 milioni di dollari l’anno. Ha cominciato a vendere gli oggetti e gli abiti che non usava più sul web e i guadagni sono stati incredibili. Oggi è una top seller su eBay.
A cura di Valeria Paglionico
1.024 CONDIVISIONI
Immagine

Linda Lightman è una donna di 53 anni, viene dalla periferia di Philadelphia, in Pennsylvania, ed ha sempre gestito il suo negozio di usato chiamato “Linda’s Stuff”, nato 15 anni fa quando ha cominciato a vendere i videogiochi di suo figlio. Fin dal primo momento è riuscita a guadagnare moltissimo. “La maggior parte delle persone non sa che in casa ha più di 52 articoli che non si usano dal valore di oltre 3mila dollari”, ha spiegato la donna. Da allora, ha poi trasformato il suo negozio in un vero e proprio business.

Oggi ha 20 dipendenti e riesce a guadagnare 25 milioni di dollari in un solo anno. Come ci è riuscita? Si è servita delle aste su e-Bay per vendere i prodotti sul web. A 10 anni di distanza, la società è ancora fiorente e vende circa 5mila pezzi al giorno. Linda’s Stuff è diventato un vero e proprio cult per le persone che amano l’usato, anche perché si trovano abiti ed accessori nuovi quotidianamente. Visto il successo ottenuto, anche gli amici di Linda le danno tutto quello che non usano più in casa per metterlo in vendita.

Il segreto per diventare “top seller” è studiare il prodotto che si va a vendere, creare un ottimo ID utente, curare le immagini che si usano per mostrare il prodotto e scrivere delle descrizioni dettagliate. “E' tutta una questione di immagine. Ricordate che il potenziale acquirente non può vedere o toccare nulla. Non c’è bisogno di essere dei fotografi professionisti, l’importante è che lo scatto sia stuzzicante e nitido”, ha dichiarato Linda. La donna è ormai diventata una vera e propria manager, ma non nega il suo aiuto a tutte le persone che sognano di creare un business di successo come il suo.

1.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views