3.728 CONDIVISIONI
29 Luglio 2015
12:06

Vende abbracci per salvare sua figlia dal cancro: la storia di Chen

Chen DeJuan è una mamma cinese di 28 anni ed ha fatto qualcosa di dolcissimo per sua figlia Nana. A soli 4 anni, la piccola ha una grave forma di leucemia e, per finanziare le cure necessarie, la donna ha deciso di vendere i suoi abbracci in strada al costo di una sterlina.
A cura di Valeria Paglionico
3.728 CONDIVISIONI

Chen DeJuan è una mamma di 28 anni, viene da Chongqing, nella Cina sud-occidentale, e lo scorso maggio ha scoperto che sua figlia di 4 anni, Nana, era affetta da una forma aggressiva di leucemia. Per aiutarla e per trovare il denaro utile per finanziare le sue cure, ha deciso di fare qualcosa di molto dolce e particolare. Ha infatti cominciato a vendere i suoi abbracci per circa una sterlina nelle strade della sua città.

La sua famiglia ha già speso più di 7mila sterline in trattamenti medici per la cura del cancro e non riesce più a sostenere delle spese così elevate. La piccola Nana è stata ricoverata in quattro diversi ospedali nello Shandong e di recente i suoi genitori hanno deciso di portarla alla Chongqing Medical University per un’ulteriore cura con la quale sperano di farla guarire e di donarle nuovamente una vita normale. Chen, mossa dalla disperazione, è dunque scesa in con un cartellone in cui spiegava la sua storia e in cui aveva scritto “Vendo abbracci”.

La donna si è fatta accompagnare anche da sua figlia, di modo da dimostrare ai passanti che era realmente malata. In una sola giornata è riuscita a raccogliere ben 60 sterline. Anche il pubblico del web si è commosso di fronte la tragica storia della piccola e sono in moltissimi coloro che hanno fatto la loro donazione attraverso i social media. La strada da percorrere è ancora lunga, servono ancora moltissime donazioni per finanziare le cure di Nana, ma Chen è una mamma fiduciosa e spera con tutto il cuore che sua figlia possa essere salvata e che possa tornare a vivere la vita spensierata di una bimba di soli 4 anni.

3.728 CONDIVISIONI
La madre coraggiosa che ha scelto di non curare il cancro per dare alla luce la sua bambina
La madre coraggiosa che ha scelto di non curare il cancro per dare alla luce la sua bambina
Abbracci a pagamento: l'insolito business di Lisa
Abbracci a pagamento: l'insolito business di Lisa
La commovente storia di Vittorio che a 7 anni combatte contro il cancro
La commovente storia di Vittorio che a 7 anni combatte contro il cancro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni