Velluto per Armani e Dolce&Gabbana

Un tessuto caldo, pratico ed elegante allo stesso tempo, che rispetta le diverse esigenze nei mesi più freddi ovvero riscaldarsi con stile! Da Marni a Tommy Hilfiger, da Giorgio Armani a Dolce&Gabbana sono molti gli stilisti che hanno utilizzato questo tessuto per alcuni modelli delle  collezioni A/I 2011-2012.

I pantaloni over, larghi al cavallo e stretti sulle caviglie, in velluto di Marni Winter Edition e gli artistici bicolor pant di Marni Denim, realizzati nei tipici colori autunnali dal marrone al grigio, saranno una soluzione molto fashion per tutte coloro che vogliono essere comode senza rinunciare allo stile.

Marni Denim bicolor

Tommy Hilfiger utilizza spesso questo materiale che si inserisce perfettamente nel Preppy Style della casa di moda americana e propone per l’autunno 2011 una collezione di pantaloni uomo-donna in velluto millerighe con una vasta scelta di colori diversi dai più sgargianti ai più tenui.

Skinny, a zampa, regular, over qualunque sia il modello di pantalone, la costante è il velluto utilizzato anche da Dondup, Stefanel e Sportmax.

Il velluto declinato nei colori autunnali la fa da padrone anche nei capispalla: cappotti, blazer e giacche con inserti, toppe sui gomiti e colletti in velluto, senza dimenticare i capi realizzati interamente in velvet.

Sportmax, di MaxMara, propone una serie di giacche sciancrate, strette in vita, modello cavallerizza in velluto beige con risvolti tono su tono.

Total black per Giorgio Armani che utilizza un elegante velluto nero per cappotti, giacche e abiti ma soprattutto per cappelli, borse ed altri accessori, non tralasciando svariati dettagli di velvet sparsi qua e là nella collezione autunnale.

Declinato, invece, in uno stile più elegante e barocco il velluto delle fantasie damascate sui cappotti e sugli abiti di Roberto Cavalli. Velluti beige, ocra e oro su capi con fantasie dalle lavorazioni così preziose che ricordano il lontano oriente.

Completo in velluto Sportmax

Il marchio Acne utilizza un meraviglioso velluto setoso dal colore cangiante per blazer e larghi pantaloni a palazzo mentre H&M inserisce nell'ultima collezione Autunno 2011 svariati modelli di pantaloni realizzzati in velluto a coste.

Anche Dolce& Gabbana utilizza il trend autunnale del velluto realizzando diversi completi giacca-pantalone e abiti interamente in velvet nero,  e inserendo una serie di dettagli nello stesso tessuto sui risvolti delle giacche.

Il velluto, in tutte le salse, la farà da padrone nella stagione autunnale 2011, offrendo calore e comfort a tutte le fashion addicted che non non vogliono mai rinuniciare allo stile neanche nei mesi più freddi. Buon velluto a tutti!