Cosa ci sta aiutando a "sopravvivere" in tempi di Coronavirus? La tecnologia, grazie alla quale continuiamo ad avere un contatto diretto con le persone care anche se costretti a rimanere a distanza per ridurre il rischio contagio. Lo sanno bene anche le star, che nelle ultime settimane sono più attive che mai sui social, dove documentano le loro giornate in quarantena nella speranza di trasmettere un pizzico della loro positività anche ai followers. Come la maggior parte di noi, anche Vanessa Incontrada ha provato il rimedio ideale per sentirsi più vicina alla famiglia, ovvero le videochat, condivise spesso con la mamma e la sorella, presentate "ufficialmente" su Instagram.

Vanessa Incontrada e la passione per le videochat senza trucco

Vanessa Incontrada non riesce proprio a fare a meno delle videochat in quarantena, come ad ognuno di noi le permettono di rimanere in contatto con le persone care. Sente soprattutto i familiari lontani in questo modo e non perde occasione per condividere degli screenshot delle "conferenze", a dimostrazione del fatto che non potrebbe vivere senza di loro. Di recente, dopo non aver avuto paura di mostrarsi senza trucco, si è immortalata anche con la mascherina anticontagio mentre salutava mamma Alicia e la sorella minore Alice. Certo, quest'ultima ha risposto solo dopo diverse telefonate, ma alla fine è apparsa, anche se con i capelli un po' spettinati. In quanti si ritrovano nella stessa situazione della Incontrada?

Vanessa Incontrada presenta mamma e sorella sui social

La mamma di Vanessa Incontrada si chiama Alicia Soler Noguera ed è una famosa scrittrice spagnola, non a caso la conduttrice ha pubblicato due libri proprio con lei. Vive a Barcellona, ha studiato scrittura creativa all’Ateneu Barcelonès e con la figlia condivide un rapporto molto profondo, tanto da sentirla regolarmente anche quando il lavoro le costringe a stare distanti. La sorella minore di Vanessa, invece, si chiama Alice Incontrada e, sebbene non ami la popolarità e i riflettori, finisce spesso nelle foto social della Incontrada, attirando l'attenzione dei fan. Di lei si sa ben poco, ha fondato una casa editrice con il compagno e ama suonare la chitarra, ma la cosa importante è che è legatissima alla sorella, tanto che quest'ultima la definisce spesso “L’altra metà del mio cuore”. Insomma, le donne di casa Incontrada sono super talentuose ma ad accomunarle c'è soprattutto il profondo amore che provano l'una per l'altra.