E' partita la 16esima edizione del Grande Fratello, il reality di Canale 5 presentato da Barbara D'Urso e, nonostante questa stagione sia dedicata ai "non famosi", tra i concorrenti in casa ci sono diversi volti noti al mondo dello spettacolo e dei social. Un esempio? Valentina Vignali, la campionessa di basket diventata modella e influencer. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata e sul suo stile provocante.

Chi è Valentina Vignali

Valentina Vignali è nata a Rimini nel 1991, si è diplomata all'elide Fashion Academy di Milano ma fin da piccola ha sempre giocato a pallacanestro, esordendo in Serie A2 con il Basket Cervia nel 2007. Oltre ad ottenere molti successi nel mondo dello sport, nel 2010 è stata vice campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under-19, ha intrapreso anche la carriera da modella. A partire dal 2006 ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, arrivando tra le finaliste a Miss Muretto e a Miss Italia nel 2010. Ha condotto "Sotto canestro", il programma di La7 dedicato alla Serie A di basket con Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco, è stata valletta in diverse trasmissioni di Rai 2, ha preso parte come comparsa al film "Sotto il vestito niente – L'ultima sfilata" di Carlo Vanzina ed è stata anche ombrellina della Moto GP DEL 2011. Ha inoltre partecipato a "Uomini e Donne", dove era tra le corteggiatrici di Francesco Monte, e ha posato per diverse copertine internazionali, la più sexy quella di Playboy, sulla quale è apparsa senza veli. Nel frattempo ha continuato la sua carriera sportiva, tornando a giocare nella capitale con Athena Basket Roma nel 2018, ed è diventata anche influencer, su Instagram conta infatti 2,1 milioni di followers. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata fidanzata a  lungo con il giocatore di basket Stefano Laudoni ma la storia è arrivata al termine nel 2017, ora sta con il fotografo Lorenzo Orlandi, che spesso appare con lei sui social. Cinque anni fa ha inoltre combattuto contro un cancro alla tiroide e, dopo un delicato intervento, è riuscita a sconfiggere la malattia. Ora è nella casa del Grande Fratello e .

Lo stile di Valentina Vignali

Valentina Vignali non è solo una campionessa del basket che si diverte a fare la modella, viene ormai considerata una vera e propria icona di stile e di bellezza. Sui social conta oltre 2 milioni di followers e sono moltissime quelle che si ispirano proprio a lei per vantare dei look trendy e sensuali. Da buona sportiva, ha un corpo da urlo e non perde occasione per metterlo in  mostra con costumi da bagno sexy, completini intimi che lasciano poco spazio all'immaginazione, body trasparenti e scollature audaci. Ama le minigonne vertiginose, l'effetto vedo-non vedo, le fantasie animalier e i vestiti dallo stile rock e aggressivo, anche se non disdegna i jeans, le tute, i maglioni oversize e gli stivaletti bassi. Insomma, Valentina ha uno stile particolarmente eclettico ma tende sempre a esaltare le sue forme impeccabili. Il dettaglio che completa i look glamour? La chioma lunghissima e fluente, spesso portata sauvage. Insomma, di sicuro la Vignali saprà come farsi notare all'interno della casa del GF: cosa indosserà per la prima puntata?