Valentina Persia è una delle naufraghe della nuova edizione de L'isola dei famosi e, sebbene sia arrivata in Honduras con qualche settimana di ritardo rispetto ai "veterani", è riuscita lo stesso a distinguersi per la sua simpatia e per il suo animo da leader. In quanti la ricordano negli anni '90 quando spopolava a La sai l'ultima?  Di tempo ne è passato da allora e, complici alcune tragedie che l'hanno colpita nella sfera privata, si è gradualmente allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. Oggi, però, è tornata a mettersi in gioco al reality ma rispetto agli esordi il suo aspetto è cambiato molto: ecco le foto che mostrano la trasformazione.

Da La sai l'ultima? a L'isola dei famosi

Era il 1994 quando Valentina Persia ha debuttato a La sai l'ultima?, il noto programma comico condotto da Pippo Franco, e da allora non ha più smesso di avere successo. Certo, qualche anno fa, dopo aver perso prima il compagno e poi il padre, aveva preferito allontanarsi dal mondo dello spettacolo, ma sono stati moltissimi i fan che non l'hanno mai dimenticata. Ad oggi ha 49 anni, è mamma di due gemelli e ha un aspetto decisamente più maturo rispetto agli esordi. Ci sono però alcuni dettagli che non sono assolutamente cambiati negli anni: la passione per i capelli rosso fuoco, ormai diventati il suo "marchio di fabbrica", e il sorriso travolgente che ha sempre vantato.

Valentina Persia nel 2017
in foto: Valentina Persia nel 2017

Valentina Persia è rifatta?

Nel 2015 Valentina Persia è diventata mamma di due gemelli, Carlotta e Lorenzo, ma dopo la loro nascita ha sofferto di una gravissima forma di depressione post-partum. Si è sentita sola e inadatta al ruolo di genitore, tanto che all'inizio non riusciva a instaurare neppure un rapporto sereno e profondo con i figli. Grazie all'aiuto di un medico specialista, è riuscita a superare quel periodo buio, affrontando la maternità col sorriso. Per cancellare definitivamente gli effetti del parto sul corpo, però, ha preso una decisione drastica: si è sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre i fianchi, scolpire l'addome e rimodellare il seno. Ad oggi è molto soddisfatta del risultato, si vede finalmente armonica come forse non si era mai sentita.

Valentina Persia oggi
in foto: Valentina Persia oggi