30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va in scena a Roma la festa della “Grande Bellezza”

Alla fiera di Roma le performance dei maghi del trucco, le Olimpiadi delle unghie, le novità della cosmetica, le ultime scoperte delle medicina estetica ma anche mondanità e iniziative di beneficenza. Ecco tutti gli eventi migliori della manifestazione.
A cura di Redazione Donna
30 CONDIVISIONI
Immagine

Domani 8 febbraio prenderà il via la settima edizione di Roma International Estetica, evento B2B organizzato da Fiera Roma. La Manifestazione è dedicata ai professionisti dell’estetica professionale e del benessere ed è diventato ormai un appuntamento immancabile. Oltre a quello dell’estetica professionale, i settori rappresentati sono quello del fashion nail e del make up e naturalmente quello della medicina estetica. Tre giorni di eventi scientifici e divulgativi durante i quali aziende italiane e straniere altamente specializzate mostreranno – attraverso presentazioni, dimostrazioni e workshop – le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore. Il motto questa edizione è: “depurare il proprio organismo per mantenersi belli!”.

Le olimpiadi della nail art – Nel padiglione dedicato alla bellezza e alla cura delle unghie, settore in pieno boom, oltre ad essere presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione, si svolgeranno per il secondo anno consecutivo le Nailympics, la più grande e importante competizione a livello mondiale della nail art. A giudicare i concorrenti una giuria d’eccezione composta dai più grandi nomi della nail art e capitanata da Lysa Comfort, presidente internazionale delle Nailympics. La competizione si suddividerà in 4 gare dedicate a 7 tecniche diverse (per i principianti saranno solamente 4) tra cui il “Fashion Design Soak Off Manicure”, una gara ad altissimo contenuto di fashion in quanto gli artisti delle unghie dovranno ispirarsi alle stampe e ai bellissimi abiti di alta moda indossate dalle modelle che si sottoporranno alla prova manicure.

Immagine

La Pina, voce storica di Radio Deejay, a conferma del proprio impegno nel sociale sarà ospite il 9 febbraio della cerimonia d’apertura delle Nailympics in veste di ambasciatrice dell’associazione SOS Villaggi. Parte del ricavato dell’evento infatti sarà devoluto all’ organizzazione no profit per offrire un sostegno ai bambini peruviani in condizioni di disagio e/o a rischio di esclusione sociale, e per sostenere il progetto: “Una nuova casa per il Perù”. Progetto che ha come finalità la costruzione di una nuova Casa famiglia all’interno del Villaggio SOS di Pachacamac.

Un talk show sull'alimentazione – Simona Decina, giornalista e volto della RAI, da sempre impegnata in progetti sociali, presenterà in un talk show dedicato ai problemi dell’alimentazione che si terrà all’interno della Piazza della Bellezza domenica 9 febbraio 2014 dalle 14 alle 18 , il neonato progetto AMICODOC di cui è co-fondatore. “AMICODOC” nasce con il duplice obiettivo di appoggiare progetti sanitari a livello internazionale e socio-sanitari in Italia”, commenta la giornalista. Nei paesi in via di sviluppo in generale e in Africa in particolare (l’associazione è già attiva in Congo e in Costa d’Avorio) AMICODOC interviene in aiuto del sistema sanitario locale. In Italia invece realizzerà progetti socio sanitari; ad esempio a Roma verranno attivati centri d’ascolto itineranti nei quartieri più disagiati.

Il mondo del massaggio – Anche quest’anno infine importante l’area di Mondo Massaggio impostata su sessioni pratiche nelle quali si potranno sperimentare direttamente le tecniche proposte. Le dimostrazioni variano dal “massaggio di luce”, che attraverso la stimolazione dei meridiani tende a ristabilire lo scorrere del flusso energetico eliminando l’eccesso o il blocco emotivo, derivato da esperienze negative del passato e/o anche del presente), alla “riflessologia plantare tailandese” che lavora sulla pianta del piede, sulle caviglie e sulle gambe. Per la prima volta a Mondo Massaggio la lettura psicosomatica del piede, la ricerca e lo studio delle interazioni e dei rapporti tra mente e corpo.

L’ingresso al pubblico è previsto per domenica 9 febbraio. Per accedere alla manifestazione basterà registrarsi sul sito www.romainternationalestetica.it e richiedere l'invito ospite. L'evento si terrà a Fiera di Roma – Ingresso Est – Pad. 1 e 2. Gli orario sono: sabato 8 febbraio dalle 9,30 alle 19,00 ; domenica 9 febbraio dalle 9,30 alle 19,00 ; lunedì 10 febbraio dalle 9,30 alle 18,00.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views