Usa i risparmi di una vita per creare un giardino privato: lo ha fatto per amore
Zhou Xiaofan è un uomo cinese di 51 anni e per tutta la vita ha viaggiato in giro per il mondo per lavoro. Ha fatto la guida turistica, è diventato insegnante e infine un uomo d’affari di successo, ma ha sempre avuto accanto a sé la moglie Yin Jie, che lo ha sostenuto fin dall’inizio.
Otto anni fa, quest’ultima gli ha detto che il suo sogno più grande era quello di avere un giardino privato e da allora il marito ha fatto tutto il possibile per trasformare il desiderio in realtà. Di recente, ha deciso di utilizzare tutti i suoi risparmi per affittare 80 ettari di terreno per 30 anni nella zona rurale nella città di Chengdu. Oggi, i due coniugi vivono in una tranquilla capanna, circondati da un meraviglioso giardino con più di 600 tipologie di fiori scelti in maniera molto accurata, così che il terreno rimanga colorato per quasi tutto l’anno. “Non abbiamo figli, ma questo è il nostro regalo per il futuro. Tutti i fiori della Cina sono qui”, ha dichiarato Zhou con orgoglio del modo in cui ha "sperperato" il suo denaro.
Sia lui che sua moglie hanno sempre avuto la passione per il giardinaggio ma oggi è diventata una vera e propria ossessione e sono fieri di aver dato vita a un giardino tanto splendido. Amano fare passeggiate immersi nel verde e ormai non riuscirebbero più a vivere in una caotica città. Zhou ha decisamente trovato il modo perfetto per far capire alla moglie che, anche se è stato spesso lontano da casa, non ha mai smesso di amarla. Ormai, le basta guardare uno dei bellissimi fiori del suo giardino per comprendere che è davvero la sua anima gemella.