uovo di pasqua rosa

Stanchi delle solite uova di cioccolato a latte o fondente? Se, come noi, amate il rosa, abbiamo trovato l'uovo di Pasqua perfetto per voi: il Condorelli Ruby Chocolate, fatto con purissimo cioccolato rosa, senza aggiunta di coloranti! Su Amazon è disponibile la versione KitKat a 21,53 euro la versione Condorelli a 24,99 euro, sempre in cioccolato Ruby.

Il cioccolato rosa negli ultimi mesi sta spopolando sui social, ha "rivestito" anche i Baci Perugina per un'edizione limitata e  i KitKat, e ora per la prima volta è stato utilizzato per le uova di Pasqua. Le trovate entrambe qui:

Che sapore ha l'uovo di Pasqua rosa?

Ma che sapore ha il cioccolato rosa? È solo bellissimo da vedere, o anche buono? Secondo l'azienda che lo ha inventato, la svizzera Barry Callebaut, e secondo chi lo ha provato qualche mese fa con i Baci Perugina, ha il classico buon sapore di cioccolato, ma con un retrogusto leggermente acidulo, che ricorda quello dei frutti di bosco (che però non vengono utilizzati per colorare di rosa il cioccolato, né per insaporirlo).

È un po' più dolce del cioccolato fondente, ma non tanto quanto quello a latte. Il colore rosa è completamente naturale, dovuto al colore della fava di cacao Ruby, non vengono usati aromi o coloranti di nessun tipo, nemmeno naturali, per produrlo.

L'uovo di cioccolato rosa Condorelli pesa 250 grammi ed è confezionato in una scatola total pink, che lo rende ancora di più una perfetta idea regalo. La confezione dell'uovo rosa KitKat, invece, contiene anche due confezioni di barrette KitKat rosa ed è quindi perfetto per chi ama i famosi wafer ricoperti di cioccolato e vuole provarli in questa nuova versione. Non vi resta che scegliere quale dei due volete provare, oppure potreste comprarli entrambi, perché il cioccolato a Pasqua non è mai abbastanza!