video suggerito
video suggerito

Uomini sui tacchi a spillo per una buona causa

In Canada e negli States gli uomini dicono no alla violenza sulle donne indossando scarpe con i tacchi durante la manifestazione “Walk a mile in her shoes” volta a finanziare la campagna nastro bianco.
A cura di Redazione Donna
111 CONDIVISIONI
uomini-sui-tacchi

Fragoroso rumore di tacchi per le strade di tantissime città canadesi e statunitensi, passi decisi e sicuri di centinaia di persone ma… non di donne. Una volta osservate le numerose paia di scarpe super tacco 12 indossate, tutte coloratissime, basta alzare un po' lo sguardo per riconoscere polpacci non proprio femminili. Cosa ci fanno tutti questi uomini sui tacchi a spillo?

No alla violenza sulle donne – E' questo il motivo della protesta “Walk a mile in her shoes”, giunta alla sua quarta edizione, che nasce con la speranza di raccogliere 145 mila dollari volti a finanziare la campagna nastro bianco, che offre programmi educativi per i giovani sulla prevenzione della violenza. Come spiega l'organizzatore, Todd Minerson: "Un paio d’ore sui tacchi alti non può risolvere questo problema, ma se può aiutare gli uomini a capire cosa fare nella propria vita quotidiana per aiutare le proprie mogli, già è un grande risultato”.

Una forma originale e simpatica per sensibilizzare un problema diffuso e umiliante per le donne, quindi vedere gli uomini schierarsi contro, scendere in piazza e manifestare, non si può negare essere già un bel passo avanti.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views