Uomini? Secondo la scienza diventano stupidi dinanzi a una bella donna
Che gli uomini non fossero immuni alla bellezza delle donne è cosa nota: il sesso maschile infatti non sa resistere a una donna con le curve giuste e una silhouette perfetta, ma uno studio svolto dall'Università di Zhejiang ha dimostrato ben altro.
Sembra infatti che gli uomini siano piuttosto influenzati dalla bellezza femminile, anche quando si tratta di prendere decisioni. Lo studio cinese è stato piuttosto chiaro: 20 uomini a campione hanno dovuto giudicare le foto di 300 donne, dinstinguendole in due gruppi, quelle attraenti e quelle meno attraenti. Dopo aver suddiviso le donne in due gruppi distinti, è stato esaminato il comportamento degli uomini quando erano con le donne da loro stessi definite "attraenti" e con quelle "meno attraenti". Per completare lo studio sono stati sottoposti a un gioco che prevedeva la suddivisone di denaro: data una tale somma di soldi, l'uomo e la donna dovevano suddividerla in modo equo.
Il gioco veniva ripetuto ovviamente due volte, una con una donna bella e l'altra con una meno attraente. Il risultato è stato a dir poco sorprendente: quando gli uomini erano affiancati dalle donne più attraenti perdevano ogni razionalità, facendo ottenere al gentil sesso quasi il 90% della somma, che nel caso della donna meno attraente era invece suddivisa in modo equo. Sembra quindi che davanti a un bel corpo, un lato B perfetto o uno decolletè prosperoso l'uomo perda il senno e non riesca più a ragionare in modo razionale e logico: ma davvero la bellezza femminile influenza così tanto le decisioni maschili da far apparire il sesso opposto stupido e poco razionale?