12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini insicuri e donne aggressive, ecco perché le storie d’amore non funzionano più

Portare avanti una storia d’amore tra coetanei è diventato sempre più difficile. Il motivo? Le donne sono troppo aggressive, mentre gli uomini sono insicuri e incapaci di corteggiare.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare la propria anima gemella è sempre più difficile, il più delle volte ci si ritrova a vivere appuntamenti disastrosi che non fanno altro che allontanare dal proprio obiettivo e far perdere totalmente le speranze. In pochi, però, sanno che la cosa potrebbe essere dovuta al fatto che i tempi sono cambiati e che anche in amore non esistono più dei ruoli specifici. Secondo un sondaggio da CougarItalia.com, il sito d'incontri dedicato alle donne mature che cercano uomini più giovani, sono sempre di più le donne e gli uomini che faticano a sentire passione verso un partner di sesso opposto.

In particolare, sono stati intervistati mille utenti del sito e i risultati sono stati chiari: gli uomini vengono considerati impacciati, passivi, insicuri e incapaci di corteggiare, mentre le donne poco seducenti e troppo aggressive. "Più nello specifico, tra le accuse da parte delle donne c'è il non sapere baciare e l'essere poco virili, mentre secondo gli uomini le donne non conoscono più l'arte della seduzione", ha spiegato Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com. La cosa però varrebbe solo quando all'interno della coppia la differenza d'età non supera i 5 anni. Quando la donna o l'uomo sono molto più grandi, non si verrebbe a creare nessun tipo di incomprensione.

Le storie d'amore tra coetanei risultano dunque sempre più ardue, tanto che il 58% delle donne ritiene che gli uomini della stessa età siano troppo frettolosi e poco  originali nel corteggiamento, mentre la maggior parte dei maschietti "denunciano" il sesso femminile per le idee poco chiare e per la tendenza a inviare messaggi contrastanti. Insomma, se da un lato le donne sono sempre più emancipate, tanto da non avere paura di darsi a degli abbordaggi diretti, gli uomini preferiscono le tattiche tradizionali. Tutte quelle che sognano di trovare il proprio principe azzurro farebbero bene, dunque, a non mostrare il loro carattere forte e indipendente.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views