12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini che fanno la permanente: avere i ricci in stile anni ’80 è la nuova mania beauty

Avete sempre creduto che la permanente fosse solo per donne? Vi sbagliavate, il trattamento per avere dei voluminosi capelli in stile anni ’80 non solo è tornato in voga ma è diventato anche super richiesto dagli uomini, che sempre più spesso desiderano una chioma extra riccia.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate gli anni '80, quando la permanente era il trattamento più richiesto in ogni parte del mondo? Permetteva di avere dei capelli extra ricci e voluminosi come imponeva la moda dell'epoca, così da aggiungere un dettaglio appariscente al proprio beauty look. Certo, ci si serviva di alcuni prodotti chimici che a lungo andare finivano per rovinare la chioma, ma il risultato era decisamente desiderabile. La cosa che in pochi si sarebbero mai aspettati è che oggi sarebbe tornata in voga. A richiederla, però, non sono più solamente le donne che vogliono donare volume alla chioma ma anche moltissimi uomini. A dimostrarlo sono i numerosi video condivisi su TikTok, dove sempre più spesso i maschietti si immortalano tra le grinfie dell'hairstylist di fiducia.

L'obiettivo? Sfoggiare dei meravigliosi boccoli alla Joe Jonas. Se fino ad oggi, però, quasi nessuno di loro conosceva il trucco più efficace per vantare una chioma extra riccia, ora basta scorrere l'hashtag #perm sui social per scoprirlo. Esistono centinaia di utenti di TikTok che documentano la loro trasformazione passo dopo passo. Lasciano che il parrucchiere applicare il prodotto ad hoc, arrotoli i mini bigodini intorno ai capelli e, dopo aver tenuto tutto in posa per una mezz'oretta, mostrano con orgoglio i ricciolini. Insomma, a quanto pare la permanente "da uomo" è la tendenza beauty del momento. In quanti non potranno fare a meno di bigodini e mini ricci durante l'estate? Se si vuole diventare anche virali, si farebbe bene a condividere le immagini prima e dopo il trattamento sui social, in questo modo tutti capiranno la propria passione per la moda.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views