E’ inutile negarlo, quando una donna intende comprare uno smalto nuovo, la prima cosa che guarda è il suo nome. Dopo aver individuato il colore più adatto al proprio stile, si va infatti alla ricerca dell’appellativo che gli è stato dato e, nel caso in cui non si adatta alla propria personalità perché troppo stupido o eccessivamente femminile, viene riposto immediatamente sullo scaffale. Ecco quali sono i nomi degli smalti prodotti dal brand China Glaze più fastidiosi di tutti i tempi.

1. Perché è caduto il vino? – Lo smalto sulle tonalità del bordeaux è uno dei più amati dal sesso femminile, peccato che questo nome faccia passare a tutte il desiderio di indossarlo. Il riferimento al vino caduto non è decisamente qualcosa di raffinato.

2. Posso fare Untz Untz? – Si tratta di uno smalto verde glitterato particolarmente appariscente, adatto per le serate folli, ma perché chiamarlo in questo modo osceno? E’ un nome che fa passare a tutte la voglia di andare a ballare.

3. Bevete streghe – Si tratta di uno smalto color verde acceso, simile ad una pozione magica velenosa. E’ proprio per questo che viene paragonato ad un veleno da far bere alle proprie nemiche streghe.

4. Mani scure, cuore caldo – Questo nome fa riferimento al detto “Mani fredde, cuore caldo” ma, visto che è uno smalto nero glitterato, il termine “freddo” è stato sostituito con “scuro”. Anche se la creatività dovrebbe essere premiata, è un nome orribile.

5. Vuoi del legno? – Certo, lo smalto è marrone e sembra riprodurre il colore del legno ma perché optare proprio per questo nome? Chissà chi è che dovrebbe desiderare di vedere le proprie unghie paragonate al materiale.

6. Rosso Rave – Lo smalto rosso è decisamente un accessorio aggressivo e seducente, ma fare riferimento ad un rave non è un po’ troppo? Un nome pessimo per quelle che vogliono utilizzare un colore simile per essere eleganti.

7. Non sono un elfo – Gli elfi sono dei personaggi di fantasia gioiosi e portatori di felicità e probabilmente non usano lo smalto. Per quale motivo colorare le proprie unghia di blu dovrebbe far confondere qualcuno?