Uno nel 2015, l’altro nel 2016: Jaelyn e Luis, i gemelli nati in anni diversi
Maribel Valencia è una donna di 22 anni ed è diventata mamma da pochissimi giorni. Ha dato alla luce due gemellini, chiamati Jaelyn e Luis, ma incredibilmente i piccoli sono nati in due anni diversi. Sono bastati 3 minuti per fare la differenza e per far sì che i due bimbi non condividessero l’anno di nascita. Maribel aveva programmato il parto cesareo per il prossimo 6 gennaio, ma durante la notte di Capodanno le contrazioni le hanno fatto capire che presto avrebbe stretto tra le mani i suoi gemellini.
Si è recata d’urgenza al San Diego Kaiser Permanente Zion Medical Center ed ha messo al mondo la femminuccia alle 23.59 del 31/12/2015 e il maschietto alle 0.02 del primo giorno del 2016. “Stavamo guardando l'orologio, volevamo vedere se i bimbi sarebbero stati i primi a nascere nel nuovo anno e, invece, questo evento ci ha totalmente spiazzati. Bisognerà organizzarsi con le feste di compleanno, litigheranno sulla data in cui sarebbe meglio festeggiare”, ha dichiarato scherzosamente papà Luis.
L’evento insolito e raro è stato accolto con estrema simpatia da tutti gli infermieri ed i medici presenti, che non avevano mai assistito ad una cosa simile nelle loro carriere. Naturalmente, tutti hanno voluto immortalare un momento tanto unico ed hanno fotografato quei due bimbi tanto speciali. Per fortuna, sia la mamma che i gemelli godono di ottima salute e sono pronti per tornare a casa, dove li aspetta Isabella, la primogenita di 3 anni. Peccato solo che, per colpa di quei 180 secondi, i gemelli non avranno mai la possibilità di festeggiare fianco a fianco e di spegnere le candeline insieme.