È (di nuovo) tempo di Coachella: la primavera porta con sè come ogni anno l'appuntamento con il Festival più amato delle celebrities, dove a suon di musica spopolano le tendenze fashion e beauty della bella stagione. La stagione 2019 sembra aver giocato d'anticipo rendendo protagonista una tendenza che ha tutto il sapore del Festival più glam di sempre: il colore esagerato. Le unghie e il make up si vestono di tocchi hippie, con sfumature pop ispirate alla Beat Generation e agli anni '90: sui social infatti spopolano già da qualche settimana le unghie tie dye e il make up boho chic, che fanno pregustare il Coachella anche a chi lo vedrà solamente dietro lo schermo del cellulare.

Unghie tie dye: il vortice sfumato con i colori pop

La tendenza per le unghie della primavera si ispira ai colori della Beat Generation, accesi e vibranti. Vi ricordate le magliette con il vortice dalle mille sfumature accese e frizzanti? Ecco, l'idea è proprio quella, ricreare sulle unghie il vortice colorato che si otteneva con il tye dye, ovvero il metodo di tintura parziale applicato all'abbigliamento che si utilizzava negli anni '90, dove una parte del capo rimaneva del colore originale per creare contrasti di sfumature e giochi di nuance. Ma come si crea sulle unghie? Quella che sembra una nail art difficile da realizzare in realtà richiede soltanto un po' di pazienza: si parte da una base completamente bianca, sulla quale con un piccolo pennello da nail art si ricreano delle spirali alternando di volta in volta il colore, ricreando così un perfetto effetto arcobaleno. Per ottenere un risultato sfumato, il segreto è creare le spirali con dei piccoli trattini irregolari uno accanto all'altro, in modo da creare un effetto di movimento. Sfoglia la gallery e trova l'ispirazione giusta per la tua manicure della primavera!

Make up boho chic

Per la primavera 2019 il make up prende ispirazione dagli anni '70, e in particolare riporta in voga i look bohemienne e hippie rivisitati però in chiave chic. I protagonisti indiscussi sono gli occhi, vestiti da nuance vibranti nella gamma dei viola, dei blu e dei verdi, arrivando fino al turchese per poi passare all'arancione e al bronzo. Potrai decidere se colorare tutta la palpebra mobile con un colore pop, realizzando uno smokey eyes colorato, oppure di valorizzare un trucco delicato con un tocco di colore applicando una matita vivace nella rima inferiore. La base viso invece è naturale e luminosa, truccata con un fondotinta leggero a base acqua oppure uno in polvere minerale. L'attenzione sarà poi concentrata sugli zigomi, che verranno valorizzati da blush accesi e frizzanti: sono perfetti i prodotti in crema nelle nuance del rosa e del pesca. Non dimenticate poi l'illuminante, per rendere ancora più radioso il vostro incarnato. Le labbra invece sono nude e delicate, arricchite da un tocco lucido oppure metal. Indecisa sul look? Guarda la gallery per trovare l'idea perfetta per te e i prodotti indispensabili per creare un look trendy!