5 Ottobre 2019
18:29

Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l’autunno 2019

La nail art più trendy per l’autunno 2019 è la manicure effetto marmo: colorata e vibrante, impreziosita da striature glitter o metalliche, è estremamente versatile e assolutamente da provare su unghie di media lunghezza. Scopri come realizzarle per creare sulle tue unghie una manicure di tendenza!
A cura di Federica Ambrogio

Quale sarà la manicure di tendenza per l'autunno 2019? Le unghie effetto marmo! Il trend della nail art marble torna protagonista, ma se fino ad ora  l'abbiamo vista ispirata soltanto alle sfumature realistiche del marmo, quindi si base bianca con venature grigie, l'autunno 2019 lascia spazio alla fantasia e le unghie effetto marmo diventano colorate. Audaci e frizzanti, la marble art dell'autunno è versatile e si adatta sia ai look più casual che a quelli più eleganti: basterà scegliere il colore e la lunghezza più adatti all'occasione.

Unghie effetto marmo per l'autunno 2019

Le unghie effetto marmo per l'autunno 2019 sono a tutto colore: la versione classica voleva l'abbinamento di una base bianca con venature nere o grigie che richiamavano i colori del marmo, mentre per la stagione autunnale si spazia dal rosa al nero, ma anche al blu e al viola, e la venature si impreziosiscono con colori metallici. L'effetto marmo solitamente si crea soltanto su qualche unghia per evitare un effetto pacchiano e pesante; in questo caso potrai abbinare il colore delle striature dell'unghia lavorata a quello dello smalto delle altre unghie: se scegli il lilla per esempio, potrai applicarlo sulle unghie dove vorrai creare la manicure tradizionale e poi utilizzarlo per realizzare le striature su una base rosata. L'idea in più può essere quella di giocare con le geometrie: dividi la superficie dell'unghia in due sezioni e su una applica lo smalto classico, sull'altra metà invece realizza la marble art. La manicure effetto marmo è perfetta da sfoggiare su unghie di lunghezza media, sia dalla forma arrotondata che dalla forma squadrata.

Come creare le unghie effetto marmo

Nonostante si pensi che realizzare la manicure effetto marmo sia difficile, in realtà basta un po' di manualità e i giusti prodotti. Ti serviranno due smalti con colori a contrasto, uno smalto trasparente e un pennellino da nail art con la punta sottilissima. Una volta scelto lo smalto di base per la tua marble nail art, stendilo su tutta l'unghia e prima che asciughi del tutto crea le tue striature con il pennellino sottile e lo smalto a contrasto. Potrai scegliere anche un colore metallizzato oppure glitterato per creare un effetto luminoso e creativo. Con lo stesso pennellino e uno smalto trasparente sfuma poi le striature, in modo da ottenere un effetto meno coprente che richiami le venature del marmo. Lascia asciugare completamente e poi applica il tuo top coat, che potrà essere lucido oppure opaco.

Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Manicure cromata, la nail art di tendenza per l'autunno 2020
Manicure cromata, la nail art di tendenza per l'autunno 2020
Le unghie della settimana: manicure ad effetto marmo (FOTO)
Le unghie della settimana: manicure ad effetto marmo (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni