29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Unghie a forma di rossetto: le lipstick nails sono la nuova tendenza che fa impazzire il web

Se la solita manicure ti sembra banale e vorresti cambiare forma? È il momento di provare le lipstick nails! Le unghie a forma di rossetto sono la tendenza del momento: facili da realizzare, ti permetteranno di creare una manicure stravagante ed estrosa da abbinare con i colori di smalto dell’estate.
A cura di Federica Ambrogio
29 CONDIVISIONI
Immagine

Stanche della solita manicure? Se avete voglia di qualcosa di originale e fuori dalle righe la risposta arriva dal web, dove una tendenza in particolare sta spopolando nel mondo nails: sono le unghie a forma di rossetto proposte dalla nail artist coreana Park Eunkyung che ha rilanciato il trend (sì, perché aveva già fatto capolino qualche anno fa) di una forma per rendere la manicure estrosa e stravagante. Le lipstick nails infatti con la loro particolare forma ricordano proprio la tipica sagoma di un rossetto appena comprato, con tanto di taglio diagonale e punta.

Lipstick nails: la nuova forma per la manicure estiva

Sui social spopolano da settimane le lipstick nails: la tendenza è stata lanciata in Corea ed è già diventata virale, tant'è che sui social sono tantissime le immagini pubblicate da cui trarre ispirazione per copiare il look. Ma cos'è il trend lipstick nails? Le unghie a forma di rossetto hanno la particolarità di richiamare proprio l'iconico taglio diagonale del cosmetico utilizzato per truccare le labbra. L'unico requisito per creare questa manicure è avere le unghie lunghe abbastanza per poter creare la forma desiderata, poi si può liberare la fantasia con decorazioni geometriche a contrasto, nail art floreali oppure giochi di colore.

Come realizzare le lipstick nails

Al contrario di altri trend realizzare le unghie a forma di rossetto è piuttosto semplice se si parte già da una buona lunghezza e si ha un po' di manualità con la lima. Non dovrai fare altro che limare il margine delle unghie in diagonale, creando così una forma obliqua che potrà essere più o meno appuntita a seconda del tipo di look che vuoi andare a realizzare. Se la tua unghia è corta ma non vuoi rinunciare alla tendenza lipstick nails puoi ricorrere alla ricostruzione unghie: con il gel infatti potrai allungare la tua unghia andando poi a creare la forma obliqua del trend più hot del momento. Per quanto riguarda le decorazioni invece, puoi prendere ispirazioni dalle immagini della gallery: essendo già la forma del'unghia particolare di solito si prediligono fantasie non troppo elaborate, puntando su decori geometrici o effetti degradè con i colori dell'estate.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views