E' partita da una settimana la 16esima edizione del Grande Fratello e, nonostante si tratti della stagione dedicata ai "non famosi", all'interno della casa di Cinecittà ci sono diversi concorrenti noti. Questa sera andrà in onda una nuova puntata e le sorprese non mancheranno: come preannunciato nelle ultime ore, entreranno a far parte del reality le sorelle Francesca e Fabrizia De André. Sono le nipoti del leggendario cantautore Fabrizio, figlie di Cristiano, ed è proprio da quest'ultimo che avrebbero ricevuto una diffida legale. Il motivo? Il padre non vuole che le ragazze partecipino al programma per paura che possano raccontare storie imbarazzanti che riguardano la loro famiglia.

Chi sono Fabrizia e Francesca De Andrè

Fabrizia De André è la primogenita di Cristiano De André e Carmen Cespedes, è nata a Genova nel 1987 e fin da piccola si è ritrovata ad affrontare diversi problemi familiari. I genitori hanno divorziato nel 1993 a causa delle continue scappatelle del padre e, insieme alla sorella Francesca, è stata al centro della diatribe sull'affidamento. Non si sa molto sulla sua vita privata, ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori ma è intervenuta a "Domenica Live" dopo che Francesca e il fratello Filippo si sono scagliati contro il padre per le sue continue mancanze. E' stato proprio in quel momento che anche lei ha voluto far sentire la sua voce, sostenendo le accuse dei fratelli. Per quanto riguarda Francesca, questa è nata nel 1990 e si è fatta conoscere fin da piccola quando, dopo essere stata affidata al padre in seguito al divorzio, è scappata di casa ed è stata messa nell'orfanotrofio milanese La Casa di Nazareth. Nonostante siano stati gli anni più difficili della sua vita, è riuscita a diplomarsi al liceo linguistico e ha frequentato per 8 anni la scuola di danza dell'Accademia Milanese. Dopo aver provato a diventare cantante ed essere stata ingaggiata più volte come modella, nel 2011 è arrivata la svolta, ha infatti partecipato all'Isola dei Famosi senza però l'approvazione della famiglia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stata fidanzata per 6 anni con Daniele Interrante ma ora ha dichiarato di essere innamorata del suo nuovo compagno, si chiama Giorgio e sta con lei da settembre. Questa sera le due sorelle dovrebbero entrare all'interno della casa del Grande Fratello 16 ma la notizia non è certa, visto che il padre Cristiano, dopo essere stato diffamato pubblicamente, ha messo in atto una vera e propria diffida legale nei loro confronti per non farle partecipare al reality.

Lo stile delle sorelle De André

Questa sera dovrebbero entrare nella casa del Grande Fratello le sorelle De André, Fabrizia e Francesca, e di sicuro riusciranno a far parlare di loro non solo per le parentele "famose" ma anche per lo stile che hanno sempre vantato. La più famosa delle due è la più piccola, Francesca, che ha già avuto un'esperienza in tv all'Isola dei Famosi. Essendo una modella, non perde occasione per mettere le forme procaci in mostra con look sexy e aggressivi fatti di scollature audaci, minigonne, stivali cuissardes, aderentissimi leggings e tacchi a spillo. Fabrizia, invece, non ha mai amato stare sotto i riflettori ma, nonostante ciò, vanta uno stile molto elegante fatto di abiti di paillettes, jumpsuit con i pantaloni palazzo, minidress con delle decorazioni gioiello, anche se non disdegna t-shirt e jeans, perfette per "stare dietro" il figlio. Insomma, le sorelle De André sembrano essere radicalmente opposte quando si parla di outfit: ne daranno definitivamente prova nel reality di Canale 5?