7 Agosto 2015
12:33

Una settimana senza trucco: la sfida di Pippa

Philippa è una beauty addicted, ma per una settimana è andata a lavorare, è uscita con le amiche ed è andata persino ad un primo appuntamento senza trucco. Ecco il suo esperimento.
A cura di Redazione Donna


Philippa Park ha 26 anni, è londinese ed è una make up addicted: una di quelle giovani donne che non esce mai di casa se non è truccata e che spende una fortuna in cosmetici. Andando contro la sua natura ha accettato una sfida e per una settimana non si è truccata per niente. Cosa è successo?

Ogni mattina Philippa impiega un'ora per prepararsi, dedicando 20 minuti al make up: creme, maschere, e poi il trucco vero e proprio. Pippa non si fa mancare proprio niente: fondotinta, correttore, illuminante, bronzer, mascara, khol e gloss sono fondamentali per il look di ogni giorno, e certamente accettare al sfida non è stato semplice. Se da un lato era terrorizzata dall'idea, dall'altro era anche curiosa. Il primo giorno l'ha passato nascondendosi dietro gli occhiali da sole, ma la sera, quando non c'erano più gli occhiali a proteggerla, si è sentita davvero a disagio. Il secondo giorno invece, Pippa si è sentita perfettamente a suo agio, arrivando persino a domandarsi perché utilizza così tanti prodotti. Poi è arrivata la mamma, che l'ha guardata e la ha chiesto se non stava bene, e la sua autostima è crollata.

Tornata al lavoro dopo il week end, si è sentita non professionale e i colleghi l'hanno guardata come se avesse l'influenza: niente di peggio per iniziare la settimana lavorativa. La prova più dura è stata quella di un primo appuntamento: completamente struccata si è sentita vulnerabile all'inizio, ma poi tutto è andato per il verso giusto e lui ha chiamato il giorno successivo per un secondo appuntamento. Con il passare dei giorni la pelle di Pippa è cambiata, è diventata più luminosa, e al posto del correttore preferisce dormire qualche ora in più per combattere le occhiaie. Alla fine dell'esperimento però, Philippa è tornata la suo beauty case: nonostante sia stata una bellissima sensazione avere il viso privo di prodotti, non può rinunciare alla sicurezza che il make up le regala.

Il look casual di Pippa Middleton: jeans e niente trucco
Il look casual di Pippa Middleton: jeans e niente trucco
Alessia Marcuzzi senza trucco e senza filtri, lancia la sfida social: “Io sono la mia luce”
Alessia Marcuzzi senza trucco e senza filtri, lancia la sfida social: “Io sono la mia luce”
L'anello di fidanzamento di Pippa Middleton
L'anello di fidanzamento di Pippa Middleton
9.379 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni