30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una rara malattia le fa avere sempre fame: la madre della piccola deve nascondere il cibo

Si chiama Megan Fitzgerald e soffre di una condizione rara chiamata Sindrome di Prader-Willi che le fa provare in continuazione il senso di fame. Non si sente mai sazia e la mamma è costretta a imporle dei limiti per evitare di farla andare incontro a problemi di obesità. Di recente ha deciso addirittura di chiudere a chiave la credenza.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI
Immagine

Tracy Fitzgerald è una donna di 36 anni, viene da Hull ed è mamma di Megan Fitzgerald, una bambina di 7 anni diversa da tutte le sue coetanee. Ha notato che c'era qualcosa che non andava in lei a soli 5 mesi dal parto, quando la piccola continuava a urlare e a lamentarsi per la fame anche dopo essere stata allattata. Dopo averla sottoposta a diversi controlli medici, è arrivata la diagnosi: Megan soffre di una condizione particolarmente rara chiamata Sindrome di Prader-Willi che non le fa avvertire il senso di sazietà, lasciandola sempre affamata anche dopo aver mangiato moltissimo.

"Oltre alla necessità di mangiare, Megan ha anche difficoltà di apprendimento, quindi non riesce a raggiungere gli stessi risultati delle coetanee. Ci ha messo tempo, ad esempio, a imparare a camminare, ha cominciato a farlo a 3 anni", ha dichiarato Tracy. Avendo paura di farla andare incontro a problemi di obesità, è costretta a imporle dei limiti e lasciarla a urlare e a piangere al termine di ogni pasto, ignorando le sue richieste di cibo. Addirittura la donna è costretta a chiedere a tutti coloro che circondano la figlia di non parlare di cibo in sua compagnia, così da evitarle delle possibili crisi.

Man mano che la bimba diventa più grande, però, la cosa diventa sempre più difficile, visto che è ormai diventata abbastanza indipendente da poter prendere da sola gli alimenti dal frigo e dalla credenza. Certo, nel corso degli anni la mama ha trovato dei metodi per distrarla e per farle dimenticare il senso di fame ma negli ultimi tempi sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di mettere le serrature agli scaffali in cui tiene il cibo. Riuscirà così a evitare che la figlia diventi obesa?

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views