Ieri sera Giorgio Armani, seguito da una parata di star internazionali, ha raggiunto la capitale in occasione di un grande evento organizzato per celebrare l’apertura della nuova boutique Giorgio Armani in via Condotti. La serata "One Night Only Roma" si è svolta al Palazzo della Civiltà Italiana, un’icona dell’architettura del Novecento romano di grande impatto scenografico, uno dei principali simboli del quartiere dell’EUR. Alcune sale della location hanno ospitato la mostra Eccentrico, presentata in anteprima con un nuovo allestimento e, per la prima volta, un grande fashion show. Oltre 700 ospiti tra vip, personalità, autorità, stampa locale ed estera hanno potuto ammirare le creazioni di moda firmate Armani, presentate durante la serata con uno spettacolare fashion show, al quale ha fatto seguito un party esclusivo con DJ set.

Articolato su tre piani per una superficie complessiva di 900 metri quadrati, il negozio, progettato da Giorgio Armani con il suo team di architetti, presenta nove vetrine, ed è diviso in due spazi separati, dedicati rispettivamente alla moda donna e alla moda uomo, ai quali si accede da ingressi indipendenti. Per il lancio dello store, dopo Milano, Tokyo e Hong Kong, la mostra Eccentrico arriva a Roma e sarà aperta al pubblico dal 6 al 9 giugno. In esposizione abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 62 raffinate creazioni dal 1985 a oggi che, con la loro suggestiva bellezza, evocano una visione di squisita eleganza e fantasiosa immaginazione. Nella mostra saranno inoltre esposti più di 300 accessori tra cui gioielli, scarpe, borse e cappelli e, come omaggio all’artigianalità dell’Haute Parfumerie, fragranze esclusive: Crystal e le collezioni in edizione limitata di Armani Privé.

 “Mi affascina sempre, Roma. È una città così potente, ricca di storia e di luoghi unici, bella come la più sontuosa delle scenografie, che non smette di incantarmi. È la città di mille film, capace di sedurre il mondo con quell’immagine sensuale e solare dell’Italia che è anche la caratteristica di uno stile di vita, diventato nell’immaginario collettivo espressione di un sogno e di valori forti e positivi. Con l’apertura di un grande negozio nella storica via Condotti ho voluto rendere omaggio a questa incredibile realtà. Per questo ho sviluppato un concept che offre ai clienti un ambiente raffinato, speciale, che in questa particolare collocazione trova la sua cornice di naturale eleganza”, ha dichiarato Giorgio Armani.