573 CONDIVISIONI

Una madre fa ritirare dal mercato T-shirt offensive per suo figlio che porta gli occhiali

Ritiene che una linea di magliette possa essere lesiva per il figlio costretto a portare occhiali da vista. Il marchio ritira i capi dal mercato.
A cura di Redazione Donna
573 CONDIVISIONI
Immagine

La catena Tesco è stata costretta a ritirare dal mercato alcuni capi con disegni di volti che indossano occhiali accompagnati dalle parole "Nerd" e "Geek" (secchione e disadattato) dopo la richiesta di una madre che riteneva offensive le T-shirt. Aneliese Whittaker, 28 anni di Ifield, Surrey, ha lanciato una campagna chiedendo che le T-shirt fossero ritirate dalla vendita poichè lesive nei confronti delle persone che portano gli occhiali e portatrici di un messaggio negativo e stereotipato. La mamma infuriata si è scagliata contro Tesco per difendere Logan, suo figlio di 18 mesi che ha gravi problemi di vista ed è costretto a portare occhiali con lenti molto spesse.

La signora Whittaker afferma di ritenersi offesa e oltraggiata dai prodotti in vendita da Tesco poichè le magliette con gli occhiali e le scritte "Nerd" e "Geek" potrebbero istigare al bullismo nei confronti dei bambini che portano gli occhaili. Per questo la donna ha lanciato una campagna su Facebook chiedendo la rimozione di questi capi d'abbigliamento. Dopo la protesta Tesco si è scusato con la madre ed ha comunicato che l'azienda sta provvedendo alla rimozione delle magliette in questione.

Una delle shirt incriminate
Una delle shirt incriminate
573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views