Il Grande Fratello Vip è il reality più seguito degli ultimi tempi, va in onda ogni lunedì sera e registra sempre un vero e proprio boom di ascolti. Ad attirare le attenzioni del pubblico non possono che essere i protagonisti di questa terza edizione, soprattutto le donne, che non perdono occasione di mettersi in mostra. Sono diverse quelle che hanno la passione per i tatuaggi, dalle sorelle Provvedi alla Marchesa d'Aragona: ecco quali sono i disegni che hanno impressi sul corpo e i loro significati.

I tatuaggi su mani e polsi di Giulia Provvedi

Giulia Provvedi è una delle grandi protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip, dove fin dalla prima puntata non ha perso occasione di mettere la sua bellezza in mostra. Ha il corpo ricoperto di tatuaggi ma quelli più evidenti sono quelli che decorano le mani e i polsi. Sulla parte laterale del polso sinistro ha due anelli intrecciati con la scritta "Love You", forse dedicato al fidanzato Pierluigi Gollini, il portiere dell'Atalanta, anche se non ha mai spiegato il significato del disegno. Sulla mano e sul polso destro ha invece diversi tattoo in stile mandala, arricchiti da una croce latina e da due lettere sull'anulare. Probabilmente si tratta solo di disegni dal valore estetico, anche se non si esclude che possano essere tutti simbolici.

I tatuaggi sulle braccia di Silvia Provvedi

Silvia Provvedi è la gemella bruna de Le Donatella e, così come la sorella Giulia, anche lei ha la passione per  tatuaggi, tanto che non di rado le due si sono mostrate sui social fianco a fianco tra le grinfie dei tatuatori di fiducia. L'ex di Fabrizio Corona ha moltissimi disegni e scritte sulle braccia, dal bracciale sul braccio sinistro dal valore esclusivamente estetico all'orsetto stilizzato e in versione "dark", fino ad arrivare a un viso con un grosso corno sul polso destro. Silvia non ha mai rivelato il significato dei suoi tattoo ma è chiaro che molti di loro hanno un valore fortemente simbolico.

Le Donatella hanno lo stesso tatuaggio sul braccio

Le Donatella sono le sorelle Silvia e Giulia Provvedi e sono sempre state legatissime e non solo dal punto di vista professionale. Non è un caso che sul braccio abbiano voluto fare lo stesso tatuaggio, ovvero una scritta tratta da una canzone a cui sono molto legate e che gli infonde carica nei momenti di difficoltà. L'unico dettaglio che differenzia i disegni? La posizione: Silvia lo ha sulla parte esterna dell'avambraccio destro, Giulia all'interno del polso sinistro.

I tatuaggi di Jane Alexander su piedi e caviglie

Jane Alexander, l'attrice che ha interpretato la "cattiva" in "Elisa di Rivombrosa, ha la passione per i tatuaggi anche se nessuno lo direbbe. Il motivo? Sono stati realizzati tutti su piedi e caviglie, il resto del corpo è completamente libero dall'inchiostro indelebile. Ne ha 7 in totale e sono anche abbastanza evidenti: sulla caviglia destra c'è il numero 16, ma non si conosce il motivo per cui questa cifra è tanto importante per lei, e un ramo con delle foglie, mentre sulla sinistra ci sono delle rose con le spine e la scritta "Daddy", ovvero "Papà", persona alla quale è molto legata.

La Marchesa d'Aragona ha un tatuaggio dedicato alla figlia

Anche la Marchesa d'Aragona ha un tatuaggio abbastanza evidente che non può fare a meno di mettere in mostra all'interno della casa del GF Vip, visto che è sul polso destro. Daniela Del Secco si è fatta imprimere sulla pelle con l'inchiostro indelebile una grossa corona, probabilmente un riferimento al suo titolo nobiliare messo fortemente in dubbio negli ultimi giorni. Ha completato poi il disegno con una L in corsivo, ovvero l'iniziale del nome della figlia Ludovica, in onore della quale porta anche una collana con il nome in oro.

Benedetta Mazza ha un'ancora sul polso

Anche Benedetta Mazza è appassionata di tatuaggi ma, a differenza degli inquilini della casa del GF Vip, i suoi sono molto piccoli e tutti concentrati sui polsi. Ha una libellula sull'avambraccio sinistro, mentre su quello destro un'ancora, una M e un cuore con la scritta "Revolution". La modella non ne ha mai rivelato il significato ma con ogni probabilità hanno un valore simbolico.