L’amicizia vera e sincera dura per sempre ed è proprio quanto pensano queste quattro coppie di migliori amici che hanno deciso di condividere il resto della loro vita. Come? Creando una cittadina tutta per loro. Si conoscono da più di 20 anni, sono inseparabili e non avrebbero mai potuto pensare di invecchiare senza il sostegno e la compagnia reciproca. Il loro insediamento si chiama “Llano Exit Strategy”, è stato costruito sul fiume Llano fuori da Austin, in Texas, ed è dotato di quattro piccole case.

Le quattro famiglie hanno collaborato con l’architetto Matt Garcia che ha creato queste piccole “cabine” di circa 350 mq ad alta efficienza energetica. Questo “quartiere” ecosostenibile è stato ribattezzato sul web “Bestie Row” ed ognuna delle case è costata 40mila dollari. Sono dotate di tetti inclinati con botti d’acqua che possono contenere fino a 5.000 litri di acqua piovana, pareti riflettenti per tenere fuori il calore in estate e finestre isolanti speciali. Per quanto riguarda gli interni, questi sono rivestiti in compensato, inoltre, ogni cabina è munita di un letto matrimoniale, un divano, un bagno e un portico.

Per ora, le famiglie non si sono trasferite definitivamente a Bestie Row, ma amano passare nel loro villaggio le vacanze e i giorni di festa. Il loro obiettivo è quello di andare a vivere lì dopo la pensione: quale migliore occasione per stare insieme agli amici cari e condividere con loro la vecchiaia? Si dice che gli amici sono la famiglia che ognuno di noi sceglie di avere e queste quattro coppie lo hanno assolutamente dimostrato.