139 CONDIVISIONI
17 Dicembre 2019
15:51

Una casa di zucchero filato e cioccolato, per gli amanti dei dolci è un sogno che diventa realtà

Per Natale sognate di fare un viaggio da sogno? Potete volare a Londra per visitare la Candy Cane House, una casa fatta di zucchero filato nella quale tutti gli arredi sono commestibili.
A cura di Valeria Paglionico
139 CONDIVISIONI

Avete sempre creduto che i mondi fatati descritti nelle fiabe esistessero solo nella fantasia? Probabilmente vi sbagliavate, a Londra è possibile trasformare i propri sogni in realtà. Nella capitale inglese è nata infatti la Candy Cane House, una vera e propria casa fatta di zucchero filato in perfetto stile Hansel e Gretel. Si trova nel quartiere Soho e la sua particolarità sta nel fatto che tutte le decorazioni sono commestibile. Le pareti sono rivestite di cioccolata e pasta frolla, gli alberi sono decorati con bastoncini di zucchero, le palline sono biscotti, le ghirlande dolcetti, insomma, è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli zuccheri.

La stanza più bella? La camera da letto, nella quale è stato costruito un letto a baldacchino in marzapane circondato da un bosco di abeti addobbati a festa, anche se a fargli concorrenza c'è la cucina sommersa da cioccolata e praline scintillanti al latte o fondenti. In occasione del Natale alle porte, l'idea di visitare questa particolare attrazione fa gola a tutti ma il dettaglio che in pochi conoscono è che qualcuno avrà la possibilità di soggiornare al suo interno. Oltre a ritrovarsi in un mondo da sogno, riceverà anche un kit di benvenuto con una bottiglia di champagne e alcuni dolci squisiti. Purtroppo, però, passare una notte nella Candy Cane House non è così semplice come si potrebbe pensare, sarà disponibile solo il 18 e il 19 dicembre per 4 ospiti. Qual è il costo? 99 sterline a camera, circa 116 euro, una cifra accessibile a tutti. A questo punto, non resta che affrettarsi, di sicuro i pochi posti disponibili nel paradiso dello zucchero andranno a ruba.

139 CONDIVISIONI
La casa nella foresta è un sogno che diventa realtà
La casa nella foresta è un sogno che diventa realtà
Pops al cioccolato: l'idea golosa per un party in casa!
Pops al cioccolato: l'idea golosa per un party in casa!
Gelato su stecco al cioccolato: la ricetta per farlo in casa
Gelato su stecco al cioccolato: la ricetta per farlo in casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni