I social media sono ormai il  mezzo di comunicazione più utilizzato al mondo e ogni giorno persone da ogni parte del globo si scambiano milioni di like. La cosa che nessuno avrebbe mai immaginato è che la foto più apprezzata di Instagram sarebbe stata quella di un semplicissimo uovo: dopo l'immagine dell'annuncio di gravidanza di Beyoncé e quella della maternità di Kylie Jenner, ecco qual è lo scatto che ha guadagnato più "cuoricini" della storia.

L'uovo del record di like su Instagram

Chi non ricorda la foto in intimo di Beyoncé, usata dalla cantante per annunciare la sua seconda gravidanza, oppure il breve video con cui Kylie Jenner comunicava di essere diventata mamma? Fino a qualche tempo fa erano i post che avevano guadagnato il maggior numero di like su Instagram ma di recente sono stati surclassati. La cosa che nessuno si sarebbe mai immaginato è che a farlo sarebbe stato un semplice uovo.

E' stato immortalato su un fondo bianco, ha la forma perfettamente ovale, non ha alcun segno distintivo ed è identico a quello che si utilizza comunemente in cucina. A caricarlo sui social il 4 gennaio, un account anonimo chiamato @world_record_egg, che fino a oggi, 14 gennaio, ha guadagnato oltre 28 milioni di like, nonostante non sia ricoperto di diamanti o tenuto tra le mani di una star. Per il momento, non si sa ancora il motivo per cui è stato pubblicato, non si esclude che potrebbe trattarsi di una pubblicità, ma per il momento l'unica cosa certa è che è virale. Insomma, è chiaro che l'ironia e il no-sense hanno vinto tutto sul web, tanto da aver trasformato un uovo in un record mondiale.

Kylie Jenner fa ironia sul primato dell'uovo

Kylie Jenner ha perso il primato, se fino a qualche giorno fa era suo il post con più like della storia, per la precisione quello in cui meno di un anno fa annunciava di essere diventata mamma dopo aver tenuto nascosta la gravidanza, oggi le cose sono cambiate e a superarla è stata la foto di uovo.

Take that little egg

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

La sorellina di Kim non si è lasciata scivolare addosso la notizia e ha pensato bene di fare qualcosa di ironico per dimostrare che quell'uovo non intaccherà la sua reputazione di "regina dei social". La star è apparsa con occhiali da sole e completo aderente total black e ha gettato un uovo sull'asfalto, lasciandolo "bollire" al sole. Nella didascalia sopra la breve clip c'è scritto: "Kylie quando vede il record mondiale dell'uovo". Insomma, anche se non l'ha presa benissimo, la Jenner è riuscita a fare ironia sulla questione.