482 CONDIVISIONI
7 Marzo 2014
18:26

Un trapianto di barba da 10mila euro. Ecco cosa si fa per essere un hipster

L’ultima mania maschile? Il trapianto di barba. Dopo anni in cui gli uomini hanno reso il corpo glabro con rasature e cerette, ora per essere dei perfetti hipster arrivano a spendere 10mila sterline per farsi trapiantare sul volto una barba folta.
A cura di Redazione Donna
482 CONDIVISIONI

Fino a qualche anno fa gli uomini avrebbero fatto qualunque cosa pur di non aver più peli sul volto e sul corpo. Purtroppo le tendenze cambiano e adesso l'uomo glabro non va più di moda. Forse anni e anni di cerette e depilazioni hanno inibito la ricrescita dei peli sul corpo maschile, infatti sembra che le nuove generazioni abbiano barbe meno folte e petti meno villosi. Dunque ritorna ad esserci la gara a chi ha la barba più lunga, del resto l'essere uomano desidera sempre quello che non ha e quando ce l'ha non lo desidera più.

Perchè sottoporsi ad un trapianto di barba?

Oggi per essere un perfetto hipster un barba folta e lunga è praticamente indispensabile, c'è dunque chi ha addirittura scelto di farsi trapiantare peli sul volto per seguire la moda ed essere un trendy boy a tutti gli effetti. Sul quotidiano inglese Telegraph, l'International society of hair restoration evidenzia dati sconcertanti: solo nel 2013 più di 4.500 uomini si sono sottoposti ad un trapianto di peli per rendere la barba più folta. L'enorme richiesta ha fatto registrare un aumento del 13% di questo tipo di interventi, meno desiderati in passato.

Quanto costa e come avviene l'operazione

I prezzi per l'operazione "barba più folta" non sono proprio economici: si parte da un minimo di 2.400 sterline (pari a circa 2.900 euro) per trapiantare solo i baffi, fino ad un massimo di 9.000 sterline (pari a circa 10.800 euro) per tutta la barba. Per impiantare la barba artificiale vengono prelevati peli dalla base del mento o da altre parti del corpo e applicati sul viso mediante piccoli taglietti praticati sulla pelle. Il tutto avviene dopo un'anestesia locale. Dei peli impiantati circa il 90% ricrescono e per avere il risultato finale bisogna attendere quasi 10 mesi.

482 CONDIVISIONI
"Beard Jewelry", i gioielli per la barba da hipster
"Beard Jewelry", i gioielli per la barba da hipster
3.547 di Donna Fanpage
"Hipsteria", la linea di  prodotti per prendersi cura della barba folta
"Hipsteria", la linea di prodotti per prendersi cura della barba folta
Gianluca Di Sotto, il modello con la barba da hipster e i tatuaggi
Gianluca Di Sotto, il modello con la barba da hipster e i tatuaggi
10.693 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni