video suggerito
video suggerito

Un selfie senza trucco per combattere il cyber bullismo (FOTO)

La storia di Isabella ha dell’incredibile: presa in giro online per aver pubblicato una foto struccata la ragazza ha creato un vero e proprio movimento contro il cyber bullismo. Ecco la sua storia.
A cura di Redazione Donna
19 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'epoca dei selfie succede spesso che alcuni scatti vengano presi di mira, e ancora più spesso accadono degli episodi di cyberbullismo. È quello che è successo a Isabella Gaines una giovane ragazza del North Carolina che è stata presa in giro su Twitter, dove un account ha condiviso una sua foto struccata a fianco di una truccata.

Se dapprima Isabella si è sentita ferita, la reazione è stata spontanea e la giovane ragazza ha deciso di dare vita a un vero e proprio movimento #NoMakeupSelfie per dimostrare alla gente che non c'è niente di male a mostrare il proprio viso senza trucco, e che non è solo il make up a rendere una donna bella, ma soprattutto le sue qualità e la sua personalità. Neanche a dirlo sono tantissime le ragazze che hanno appoggiato il movimento, condividendo sui social dei collage che mostrano i loro volti acqua e sapone accanto a dei selfie truccate. L'intento è proprio quello di combattere il cyber bullismo.

Non c'è niente di male a sentirsi belle anche senza trucco, e nessuno ha il diritto di giudicare un volto senza make up, né tanto meno di prenderlo in giro. "Ho trovato quel tweed offensivo e degradante – ha affermato Isabella su Instagram – I commenti maleducati o pesanti possono e distruggere l'autostima. La vera bellezza viene da dentro e tutti lo devono sapere". Anche se la battaglia di Isabella contro il syberbullismo è partita dalla Nord Carolina, oggi si sta diffondendo sempre di più e la ragazza riceve persino mail da New York e dal Massachusetts con frasi incoraggianti e testimonianze di quanto questo challenge abbia aiutato a combattere il bullsimo online.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views