Dopo un anno in cui abbiamo rinunciato quasi sempre al trucco labbra, mettere un rossetto sotto l'albero di Natale può essere un regalo carico di positività e di buon auspicio. Scegliere il rossetto giusto da regalare potrebbe non essere semplice ma abbiamo pensato a una guida ai regali di Natale per trovare il rossetto giusto per ogni donna, dalla mamma alla sorella teenager, fino alla donna in carriera e a quella che ama lo sport. Ogni donna ha esigenze differenti e saper trovare il regalo giusto per lei la renderà ancora più felice. Ecco tutte le idee da mettere sotto l'albero!

Il rossetto ideale per la teenager

Le teenager amano sperimentare e cambiare look, un rossetto non basta! Per loro sono perfetti i kit che contengono le travel size o i rossetti in formato mini, perfetti per sperimentare nuovi make up ma anche da portare sempre con sè. Tra i regali perfetti c'è il set Lasting Kiss di Wycon che contiene il trio perfetto degli intramontabili liquid lipstick che
spaziano dal nude al rosso, oppure il Better Not Pout But If You Do Keep It Glossy di Too Faced, un cofanetto con quattro lucidalabbra intensi e lussuosi in formato deluxe in deliziose nuance e profumazioni natalizie in edizione limitata.

Il rossetto per la donna in carriera

Qualunque sia la sua professione, la donna in carriera è quasi sempre di corsa ma non rinuncia alla perfezione. Per lei i rossetti ideali sono quelli pratici e confortevoli. Per chi ama un trucco più soft è perfetto il Walk of No Shame Lip di Charlotte Tilbury che contiene una matita travel size abbinata a uno dei rossetti più amati dalle star. Se invece chi riceverà il regalo è amanti dei colori accesi e brillanti il regalo perfetto è il Lip Marker 2 in 1 di deBBY: ha la forma di un pennarello dalla punta ultra sottile per definire le labbra e colorarle allo stesso tempo con estrema facilità. Rilascia un colore pieno, super pigmentato e uniforme ed è arricchito con ALOE VERA per idratare le labbra da mattino fino a sera.

Il lipstick da regalare all'amica fashionista

Per l'amica che segue mode e tendenze il rossetto perfetto è un'edizione limitata o un lisptick contenuto in un packaging pazzesco. Tra le idee da non perdere c'è il rossetto Matte Trance Pavé Celestial Divinity Collection di Path Mc Grath racchiuso in una custodia realizzata a mano adornata con cristalli Swarovski: oltre al packaging meraviglioso, anche il contenuto non è da meno. Il rossetto riveste le labbra con un colore ricco di pigmenti che regala un'idratazione sublime alle. Perfetto anche il Rouge à Lèvres Lunaison di Gucci il rossetto glitterato creato in edizione limitata per le feste natalizie. La sua formula glitterata è rivestita di perle cangianti, che creano un effetto lucente e vellutato sulle labbra.

Il rossetto per la mamma

Spesso per una mamma il rossetto è uno di quei cosmetici irrinunciabili per completare il make up o per dare un tocco di colore anche quando è struccata. Per lei potrai scegliere colori tenui e delicati perfetti da indossare al lavoro, come per esempio il Rossetto Soft Matte di Rimmel London per labbra dal finish opaco e vellutato, ma allo stesso tempo morbide e idratate oppure il Rossetto Fluido di Korff che grazie al suo applicatore preciso ha una stesura facilitata e dona brillantezza e confort alle labbra. Se invece è un'amante dei rossi, il rossetto perfetto per lei è il  Rouge de Fruit Intense di L'Occitane, un rossetto in edizione limitata arricchito di vitamina E, olio di pompelmo, carota e melograno.

Il rossetto da regalare alla donna che ama lo sport

Chi ama lo sport e si dedica spesso ad allenamenti in palestra e sessioni in piscina potrebbe non amare il trucco labbra, ma di certo non rinuncia all'idratazione. Se vuoi regalare un cosmetico dedicato alle labbra puoi scegliere il Lip Maximizer di Dior, l'iconico gloss rimpolpante che assicura volume, comfort e brillantezza che grazie alla sua formula contenente sfere di acido ialuronico rimpolpanti dal potere idratante rende le labbra ancora più morbide. Perfetto anche il Pro Kiss'R Luscious Lip Balm di Fenty Beauty: la sua formula a base burro di shea e di semi di mango leviga e nutre rendendo le labbra istantaneamente più morbide e regala un velo di colore. Per la sportiva che non vuole rinunciare al rossetto è invece ideale la tinta per labbra Benetint di Benefit, perfetto per regalare un tocco di colore non solo alle labbra ma anche alle guance.