Sephora, azienda leader nel mondo della profumeria, in occasione della cinquantaseiesima edizione del Salone del Mobile, manifestazione che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile, presenterà un'iconica installazione nel famoso cortile d'Onore durante la mostra evento "Interni Material Immaterial". Si chiama Kaleido Studded Kiss ed è un maxi rossetto che riproduce alla perfezione l'iconico Studded Kiss Lipstick della tattoo artist Kat Von D. A realizzarlo, lo studio londinese Another Space che ha trasformato il prodotto di make-up in un'opera di architettura contemporanea con le borchie che diventano un bugnato che ricorda i palazzi italiani e i due cappucci adagiati al suolo che evocano le colonne dell'antichità.

Così facendo, la scultura è diventata una fusione tra bellezza, arte, design e tecnologia, una design tower, il cui obiettivo è creare un contrasto visivo con l’architettura classica del cortile dell’Università Statale. Il prodotto per le labbra riprodotto in dimensioni extra large è firmato da Kat Von D, famosa tattoo artist statunitense che è riuscita a trasformare il tatuaggio in una vera e propria opera d'arte, ed è richiestissimo negli Stati Uniti. Sephora approfitterà dell'installazione e della Design Week per mettere in vendita la linea di make-up Kat Von D Beauty in esclusiva.

La tattoo artist ritiene che anche il trucco può essere considerato una forma d'arte poiché è capace di decorare il corpo di chi lo indossa, trasformando il viso in una tela da dipingere. Con Kaleido Studded Kiss Sephora ha voluto celebrare la passione e la personalità complessa dell'artista, prendendo come punto di riferimento un prodotto come il rossetto che la ricordasse fin dal primo sguardo.