Zaino Trussardi, scarpe Dondup, cappello in paglia Dsquared2, cover per smartphone Benjamins, cintura Salvatore Ferragamo
in foto: Zaino Trussardi, scarpe Dondup, cappello in paglia Dsquared2, cover per smartphone Benjamins, cintura Salvatore Ferragamo

La festa del papà è ormai alle porte, è tempo dunque di pensare a come celebrare l'occasione. Scegliere un regalo per il proprio padre è sempre difficile, non si ha mai idea di cosa acquistare e di quale possa essere il regalo perfetto. Abbiamo raccolto alcune idee molto diverse tra loro in modo da poter andare incontro ai gusti e agli stili diversi di ogni papà. Ecco dunque una selezione di possibili regali per rendere perfetta la festa del papà.

I regali adatti per i papà sportivi

Per i papà sportivi, quelli che amano fare jogging, passeggiare in montagna ed essere sempre in forma, è possibile scegliere tra le proposte in basso, acquistando un capo o un accessorio utile, perfetto per l'attività fisica e per il tempo libero. La polo bianca con colletto a righe di French Connection (in basso al centro) è semplice ed elegante, perfetta per i papà casual che amano essere comodi senza rinunciare allo stile, essenziali e ricercate anche le Stan Smith di Adidas (in basso a destra), ritornate in auge dopo il recente rilancio del modello.

I colori della bandiera brasiliana brillano, invece, sulla borsa di Puma realizzata per le Olimpiadi di Rio (in basso a sinistra), mentre stampe estive ricoprono il cappellino con visiera di Frankie Morello (in alto a destra). Adatte ai papà più sportivi anche le Reebok Pump Omni Lite (a sinistra) e la custodia camouflage per tablet di K-Way (in alto a sinistra).

Le idee giuste per i padri alla moda

I papà "alla moda", che amano seguire le ultime tendenze ed essere sempre al passo con i tempi, senza dubbio apprezzeranno l'originale giacca con zip fluo di Dondup o la camicia in denim di Gas (immagine in basso ale centro). Lo zaino è uno dei accessori più cool del momento, dunque il modello dalla tonalità neutra di Giorgio Armani (in basso a sinistra) potrebbe essere un'idea perfetta per l'occasione.

Tra le idee giuste per i papà cool ci sono anche gli occhiali da sole di Burberry (in alto a sinistra), le stringate di Ermanno Scervino (in basso a destra) e l'orologio in acciaio di Montblanc (in alto a destra). Per stupire con un cadeaux originale ed inconsueto si potrebbe optare per la cover in legno per smartphone di Woodmi (a sinistra), per i gemelli di Cor Sine Labe Doli (a destra) o per la custodia per tablet con maxi logo di Gucci (in alto a destra).

Cadeaux perfetti per i papà più eleganti

Per i padri più classici ed eleganti, che amano apparire sempre impeccabili e raffinati, potrebbe essere perfetta la camicia celeste con micro fantasia di Mauro Grifoni (immagine in basso al centro) o la cravatta in blu navy di Trussardi (a destra) o i mocassini scamosciati di Tod's (in basso a sinistra) o ancora la borsa in pelle nera di Dsquared2 (in basso a destra).

Gli amanti degli accessori intramontabili adoreranno gli iconici occhiali da sole Clubmaster di Ray-Ban e la penna stilografica di Montblanc (in alto a sinistra), mentre per gli amanti dei prodotti beauty potrebbe essere perfetto il profumo My Land di Trussardi. Infine, tra gli oggetti più originali ci sono le spille papillon in ceramica, da appuntare alla giacca, di Cor Sine Labe Doli e il divertente portafogli con elefanti incisi sulla pelle di Salvatore Ferragamo.

Non avete trovato il regalo giusto per il vostro papà? Niente paura! Nella gallery in basso abbiamo raccolto tante altre idee regalo per celebrare il 19 marzo.