video suggerito
video suggerito

Un medico in fin di vita dice addio ai suoi pazienti con una commovente lettera

Dopo una lunga carriera, un medico scopre di avere un cancro allo stadio terminale. Prima di morire decide però di ringraziare e dire addio ai suoi pazienti in modo speciale. Ecco come.
A cura di Redazione Donna
981 CONDIVISIONI
Immagine

Andare dal medico spesso può essere duro per molti, mentre per altri si trasforma in una vera e propria routine. E' semplice dunque dimenticare che anche i dottori sono persone come noi. Hanno una famiglia, problemi personali e, come tutti gli altri esseri umani sono mortali e possono avere gravi malattie.

Dopo aver scoperto di avere un cancro allo stadio terminale, e che gli rimaneva poco da vivere, un medico molto speciale ha inviato una commovente lettera a tutti i suoi pazienti. Con la missiva il dottore ha voluto comunicare ai panzienti che avrebbe interrotto la sua attività a causa della malattia e ringraziare tutti loro. Successivamente la lettera è stata pubblicata online e diffusa sui social.

Molte persone dinanzi alla morte provano solo rabbia, questo medico è invece grato per la vita che ha vissuto e per le cose belle che gli sono capitate. Nella commovente lettera d'addio ringrazia le generazioni di pazienti che gli hanno permesso di prendersi cura della loro salute e li rassicura per il futuro. Leggendo le parole scritte dal dottore in fin di vita è semplice capire che quest'uomo non è una stanza bianca, un freddo camice da laboratorio, un tavolo in metallo di una sala operatoria. E' un uomo fatto di carne e sangue che poco prima di morire desidera inviare un messaggio a tutti colorio che hanno reso la sua vita un po' più luminosa.

Ecco la lettera del medico scritta ai suoi pazienti per dirgli addio:

Immagine
981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views