Credevate che gli stilisti Dolce&Gabbana disegnassero e firmassero solo abiti ed accessori? Vi sbagliavate. Da buoni siciliani ed amanti del cibo, hanno realizzato un frigorifero in limited edition molto speciale. Più che a un elettrodomestico essenziale per la propria casa, somiglia ad un’opera d’arte, visto che la sua superficie ricorda una tela dai colori vivaci.

Con la riproduzione di scene medievali, dei templi della Magna Grecia, dei carretti siciliani e, naturalmente, del simbolo della Trinacria, il frigorifero firmato Dolce&Gabbana è il più glamour e costoso al mondo. E’ stato prodotto in collaborazione con Smeg, azienda italiana specializzata in elettrodomestici, e ha l’obiettivo di fondere la tecnologia con il design iconico dei due stilisti siciliani. I due stilisti hanno dato prova di non perdere mai di vista le loro origini e di conoscere quali sono gli oggetti di vitale importanza del popolo a cui appartengono. Hanno voluto quindi dare un aspetto unico ad un semplice frigo, un elettrodomestico che denota la passione italiana per il cibo e per la buona cucina.

Il frigorifero farà il suo debutto al Salone Internazionale del Mobile 2016 di Milano, che avrà inizio dal 12 aprile in poi, e di sicuro attirerà tutti coloro che amano gli arredamenti creativi e sopra le righe. Brutte notizie, però, per quelli che dopo un solo sguardo hanno deciso di acquistarlo: ne verranno prodotti solo 100 pezzi. Chissà che effetto farà conservare frutta, verdura, prosciutto e gli avanzi più svariati all’interno di un frigorifero tanto alla moda.