Un divorzio da 440 milioni: l’ex Miss Malesia vince la battaglia legale contro l’ex marito
Pauline Chai è stata proclamata Miss Malesia nel 1969 e la sua storia negli ultimi giorni sta facendo il giro del web. E’ stata sposata per 43 anni con Khoo Peng Kay, presidente non esecutivo delle azioni Laura Ashley, ma da 3 anni chiedeva il divorzio. La battaglia è andata avanti per tutto questo tempo perché i due erano in contrasto sulla ripartizione economica dei loro beni. Come se non bastasse, la legge inglese e quella della Malesia erano in totale disaccordo sulla questione e impedivano ai due di arrivare ad un responso definitivo.
Dato che i due si sono trasferiti a Berkhamsted, nell’ Hertfordshire, prima di separarsi, la donna ha astutamente chiesto di essere giudicata nel tribunale inglese, consapevole di poter ottenere una ricompensa più elevata. Qualche giorno fa, il processo è arrivato al termine e la donna dividerà i 440 milioni di sterline del patrimonio familiare con l’ex marito. Ayesha Vardag, presidente dello studio legale Vardags che ha rappresentato l’ex Miss per tutti questi anni, ha dichiarato: “Questo decreto mette fine ad una lunga battaglia per il nostro cliente. Si conferma che lei può avere il divorzio in Inghilterra, dopo aver combattuto per quasi tre anni in due emisferi”.
Si tratta dunque di una vittoria di tutto rispetto, considerando il fatto che fino ad oggi Pauline era arrivata a spendere 5 milioni in spese legali. Naturalmente, è sollevata e felice di avere raggiunto un risultato simile ed ha voluto ringraziare sia i suoi 5 figli che non l’hanno mai abbandonata, sia il sistema giudiziario inglese, che è riuscito a far valere i suoi diritti anche dopo tanto tempo.