Pensavamo di averle viste tutte, invece no. L'azienda giapponese Bibilab ha creato un cuscino a forma di uomo da poter abbracciare e coccolare. Un'idea alquanto surreale e inquietante ma che potrebbe essere utile per sostituire il tradizionale cuscino o peluche che molte persone stringono di notte. Il Pillow Lowers con sembianze umane è stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è uno dei prodotti più acquistati in Giappone. Ma per cosa potrebbe servirci questo strano cuscino?

Il cuscino giapponese dalle sembianze umane

Il "cuscino umano" è stato pensato sia per le donne che per gli uomini. Per il genere femminile è a disposizione un fantoccio alto 1,62cm mentre per gli uomini c'è uno di 1,48cm. Il tessuto utilizzato per creare questo particolare oggetto è stato studiato con molta attenzione per renderlo simile e delicato come la nostra pelle. Non c'è da preoccuparsi se il fantoccio si sporca, il materiale è sfoderabile e lavabile facilmente in lavatrice. La nuova versione del pupazzo è ancora più simile a un uomo reale, all'altezza del collo è stato aggiunto un cuscino a forma di osso per rendere la sagoma più robusta e verosimile. Sui siti online e nei negozi costa intorno ai 70 euro ma per chi è single è il prodotto ideale che soddisfa ogni bisogno e dunque non si bada a spese. Puoi abbracciarlo, posizionarlo sul divano per farti compagnia, puoi usarlo come meglio credi. “Cotton Wife” e “Cotton Husband”, così li ha soprannominati l'azienda Bibilab e sono disponibili in bianco, rosa pelle e anche marrone.

Prodotti con corpo umano

Bibilab è lo studio designer giapponese che ha già realizzato nel 2017 un cuscino a forma di nuvola, questo prodotto fa parte dei Danimakura, ossia i cuscini che si ispirano ai famosi personaggi manga, perfetti per piacevoli dormite. "Dakimakura a forma umana è per soddisfare il bisogno di avere sempre qualcuno accanto", afferma l'azienda Bibilab. Come se non bastasse ci sono anche i piccoli cuscini umani che fanno compagnia ai bambini. Si chiamano Small Friend Body Pillow e sono di tre diverse dimensioni, uno azzurro di 100cm, uno rosa di 90cm e il più piccolo di color grigio di 80cm. Perché sono senza volto? Secondo l'azienda sei tu che decidi la loro espressione in base al tuo umore. La ricerca incessante dell'amore spinge le persone a colmare questa mancanza in ogni modo e le aziende come BibiLab progettano prodotti all'avanguardia per colmare le mancanze affettive.