Siete in crisi per i regali natalizi? Cosa si potrebbe acquistare ad un amica che ha già tutto? Spesso, acquistare i doni per le feste diventa una vera e propria sfida. Nel caso in cui siate in panico e non sapete cosa scegliere per una donna, il consiglio è prendere un gioiello prezioso. La renderete sicuramente felice il prossimo Natale.

Si dice che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma da oggi potrebbero essere sostituiti da un altro gioiello più “eccentrico”. Tom Ford, proprio in occasione del periodo natalizio, ha creato un oggetto davvero stravagante, anche se nel momento in cui decidete di regalarlo, l’importante sarà assicurarsi che la vostra amica o la vostra partner abbia una buona dose di senso dell'umorismo.

Il motivo? La “Penis Pendant Necklace” è la collana con un ciondolo in oro 18 carati a forma di pene. Questi eccentrici accessori costano 790 dollari e “i pendenti” possono avere diverse dimensioni, piccola, media o grande, a seconda dei gusti personali. Quale modo migliore di confessare il proprio amore se non regalando un pene d’oro? Sicuramente il singolare gioiello creato da Tom Ford sarà nella lista dei desideri natalizi di molte donne. Non è la prima volta che viene realizzata un'idea del genere, Kesha aveva già lanciato una collezione di gioielli simili un anno fa. Si trattava di bracciali, orecchini, anelli e collane a forma di pene con un prezzo che non superava i 15 dollari. I gioielli di Tom Ford, essendo totalmente in oro, sono invece molto più preziosi e di classe. Chi avrà il coraggio di regalarli?

Le reazioni dei cristiani sono state inevitabili. La comunità americana ha infatti accusato Tom Ford di blasfemia, affermando: "Sei malato, molto malato", "Come osi mettere un simbolo fallico sulla croce cristiana?". I Tweet dei religiosi indignati sono continui. Molto probabilmente, però, lo stilista ha realizzato il suo insolito ciondolo in periodo natalizio di proposito, proprio per generare scandalo e riuscire ad attirare ancora più attenzione sul suo prodotto.