16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Umit Benan lascia Trussardi, Gaia al timone della maison

Umit Benan lascia la direzione artistica della griffe italiana, a sostituirlo sarà Gaia Trussardi. Questa mattina la maison ha ufficializzato la notizia che da tempo circolava nel mondo della moda.
A cura di Marco Casola
16 CONDIVISIONI
Umit Benan lascia Trussardi, Gaia al timone della maison

Già da qualche tempo circolavano rumors secondo cui Umit Benan avrebbe abbandonato la direzione artistica di Trussardi dopo l'ultima sfilata di Milano. Oggi arriva la notizia ufficiale, il comunicato stampa diramato questa mattina annuncia l'abbandono dello stilista turco e l'arrivo di Gaia Trussardi, scelta come nuovo direttore creativo della maison italiana.

Umit Benan dice addio tramite Twitter – Umit Benan lascia Trussardi dopo due anni di collaborazione e otto collezioni uomo/donna disegnate per la griffe. Prenderà il suo posto Gaia Trussardi, già membro del consiglio d'amministrazione e stilista delle seconde linee Tru Trussardi e Trussardi Jeans. Da oggi sarà una componente della famiglia Trussardi ad occuparsi di tutte le collezioni del brand, la scelta è dovuta anche alla volontà di riunire la gestione del marchio sotto un unico designer che possa creare qualcosa di univoco. Dal canto suo Umit Benan ha ringraziato e detto addio tramite Twitter, con un cinguettio in cui ringraziava la stampa per il supporto e lasciava aperta l'ipotesi di una futura collaborazione con altre maison di moda.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views