Twinset cambia nome: ecco la nuova “vita” del brand
Twinset, il marchio italiano creato da Simona Barbieri e rilevato in primavera dal fondo di private equity Carlyle, ha deciso di cambiare il suo nome, aggiungendo "Milano" al suo logo. L'obiettivo è rafforzare la sua strategia di sviluppo e puntare anche ai mercati esteri. L'azienda manterrà, però, il suo stile femminile, sensuale e bohémienne, in maniera tale da continuare a vestire le donne contemporanee.
Twinset diventa Twinset Milano
A partire da questo momento il brand Twinset diventerà Twinset Milano e avrà un nuovo logo. Così facendo, riconferma la sua identità italiana, sottolinenando ancora di più il legame con il capoluogo lombardo, da sempre simbolo di moda e punto di riferimento per il fashion system internazionale. La speranza è quella di "invadere" anche i mercati esteri e avviare un modello di business omnichannel, estendendo il suo stile femminile e bohémienne, perfetto per le donne che si sentono indipendenti, emancipate e contemporanee, a un mercato globale. Come se non bastasse, ci sono anche altre novità in Twinset Milano: sono stati nominati infatti due nuovi direttori creativi, l’inglese Lara Davis e l’americano Bill Shapiro. Attualmente il brand è presente in 86 paesi con 5.900 puntivendita nel mondo e fattura 245 milioni di euro annui. Di recente, ha aperto un nuovo flagship a New York e il prossimo aprile inaugurerà anche una boutique a Londra, a dimostrazione del fatto che è in continua espansione. Insomma, il futuro di Twinset Milano è decisamente roseo e ricco di sorprese: grazie al nuovo nome riuscirà a conquistare anche il mercato internazionale?